La manifestazione si è svolta in un clima di grande festa, con i 30 commercianti premiati attorniati da familiari ed amici
Domenica 30 ottobre 2022 l’Associazione 50&Più Perugia ha premiato “I Maestri del Commercio”
La manifestazione si è svolta in un clima di grande festa, con i 30 commercianti premiati attorniati da familiari ed amici.
Si tratta di una manifestazione che si svolge in tutta Italia, nelle 107 Associazioni 50&Più provinciali e rappresenta un momento molto importante dell’attività di 50&Più.
L’obiettivo è di celebrare persone che hanno dedicato la propria vita al lavoro, allo sviluppo e alla vitalità dell’economia locale.
Il riconoscimento è rappresentato da una spilla raffigurante l’Aquila d’Argento, per coloro che hanno superato i 25 anni di attività, l’Aquila d’Oro per coloro che hanno superato i 40 anni d’attività e l’Aquila di Diamante per chi ha superato i50 anni di Attività. L’Aquila di Calimala, è il simbolo della Confcommercio.
Tante autorità ed ospiti hanno contribuito alla manifestazione:
L’Assessore al Commercio del Comune Perugia Clara Pastorelli;
Il Vice Presidente della 50&Più Nazionale Sebastiano Casu;
Il Presidente Regionale 50&Più dell’Umbria e della Provincia di Perugia Giancarlo Acciaio;
Il Presidente della Camera di Commercio Umbria e della Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni;
Consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi;
Il Presidente Regionale 50&Più della Toscana e della Provincia di Lucca Antonio Fanucchi;
Il Presidente Regionale 50&Più delle Marche e della Provincia di Ancona Enzo Chionne;
Il Presidente 50&Più Pesaro Dolci Alberto;
Il Presidente 50&Più Ascoli Piceno Nardinocchi Guido;
La presentazione è stata organizzata da Marco Caccinelli, Vice Presidente Vicario 50&Più Perugia, che ha puntualmente pianificato lo svolgimento della manifestazione in modo armonioso e coinvolgente.
Tre bastioli ed un assisano hanno ricevuto l’ambito riconoscimento: lo stesso Marco Caccinelli, con l’Aquila d’oro per aver superato i 40 anni di attività, Diosono Sandro, Rossanna Mela e Riziero Rossi, l’Aquila di Diamante per aver superato i 50 anni di attività.