L'Arma ricorda Fiorenzo Meccariello: a lui dedicata la centrale operativa dei carabinieri | Foto - Tuttoggi.info

L’Arma ricorda Fiorenzo Meccariello: a lui dedicata la centrale operativa dei carabinieri | Foto

Flavia Pagliochini

L’Arma ricorda Fiorenzo Meccariello: a lui dedicata la centrale operativa dei carabinieri | Foto

Lun, 20/02/2023 - 13:55

Condividi su:


Per anni il brigadiere capo è stato "voce" della sala che coordina le pattuglie in tutto il territorio di competenza

Grande commozione ad Assisi per l’intitolazione della centrale operativa della Compagnia dei carabinieri alla memoria del brigadiere capo Fiorenzo Meccariello, deceduto a causa del Covid-19 due anni fa e per anni voce che, proprio da quella sala, coordinava le pattuglie sul territorio.

L’Arma ha scelto di ricordare il brigadiere in occasione della “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, socio sanitari, socio assistenziali e del volontariato”, istituita per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutto il personale nel corso della pandemia da coronavirus. Per questo l’intitolazione è stata un “segno tangibile di riconoscimento del sacrificio di tutti coloro che si sono impegnati contro il virus e per non dimenticare chi, come il brigadiere Meccariello, è rimasto vittima del Covid”.

Si è trattato di una cerimonia semplice e toccante, alla presenza del prefetto di Perugia Armando Gradone, del generale Gerardo Iorio e dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Assisi, l’assessore Massimo Paggi, e di Bastia Umbra con il sindaco Paola Lungarotti, oltre ai familiari di Meccariello. L’amministrazione comunale assisana, “oltre a esprimere vicinanza alla famiglia di Fiorenzo Meccariello”, in una nota rivolge “un ringraziamento sentito a tutti gli operatori della sanità del locale ospedale e di tutti i punti territoriali della salute che hanno contribuito a gestire l’emergenza, insieme a tutti coloro che hanno operato senza sosta nel servizio pubblico durante i lunghi mesi in cui c’è stata l’emergenza Covid”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!