L'ANAS UMBRIA COMUNICA RIPRISTINO VIABILITA' ORDINARIA SU SS3 "FLAMINIA" A SPOLETO - Tuttoggi.info

L'ANAS UMBRIA COMUNICA RIPRISTINO VIABILITA' ORDINARIA SU SS3 “FLAMINIA” A SPOLETO

Redazione

L'ANAS UMBRIA COMUNICA RIPRISTINO VIABILITA' ORDINARIA SU SS3 “FLAMINIA” A SPOLETO

Mar, 14/09/2010 - 15:10

Condividi su:


Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di ripristino della transitabilità a carreggiata intera sulla strada statale 3 “Flaminia” a Spoleto, dove il cantiere per il raddoppio della ferrovia aveva reso necessario un restringimento nell'ultimo tratto a due corsie della statale, prima dell'innesto con il tratto a quattro corsie. L'intervento, totalmente finanziato da RFI nell'ambito dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto-Campello, consentirà di riportare la carreggiata alla sua larghezza originaria (circa 1,5 metri in più dell'attuale) in attesa che riprendano le attività del cantiere ferroviario. Il progetto prevede anche il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale nonché la sostituzione del new jersey in cemento con una barriera metallica guard rail di ultima generazione. I lavori, che saranno completati in circa due mesi, si sono resi possibili grazie all'intesa raggiunta tra il Capo Compartimento Anas per l'Umbria, ingegnere Raffaele Spota, e il Direttore RFI di Ancona, ingegnere Luciano Frittelli i quali, data la sospensione dei lavori della ferrovia, hanno condiviso un percorso di collaborazione per eliminare l'interferenza sulla strada statale. L'Anas raccomanda il massimo rispetto dei limiti di velocità e del divieto di sorpasso sulla SS3 “Flamina”, in corrispondenza dell'innesto del tratto a due corsie con il tratto a quattro corsie, al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità degli utenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!