Ladro 'gentiluomo' riconsegna refurtiva in Questura. Era stato fermato dagli agenti per il furto di attrezzi da lavoro - Tuttoggi.info

Ladro 'gentiluomo' riconsegna refurtiva in Questura. Era stato fermato dagli agenti per il furto di attrezzi da lavoro

Redazione

Ladro 'gentiluomo' riconsegna refurtiva in Questura. Era stato fermato dagli agenti per il furto di attrezzi da lavoro

Gio, 28/06/2012 - 12:16

Condividi su:


In piena mattina ha aperto il furgone di una impresa di arredamenti parcheggiato in via D’Annunzio. E’ successo il 26 giugno scorso. L’operazione, però, non è passata inosservata, tanto che un cittadino, insospettito dalle manovre dell’uomo, ha subito segnalato il fatto al 113, fornendo alla Polizia anche modello e targa dell’auto con la quale il ladro si era appena allontanato.
Dal furgone era stato portato via un seghetto alternativo.
La vettura è risultata intestata a una donna, il cui marito era già noto alle forze dell’ordine per avere, in passato, rubato attrezzi da lavoro in cantieri edili.
Gli agenti della Squadra Volante si sono immediatamente attivati e, avuta conferma dalla donna che quella mattina l’auto era stata usata solo dal marito, hanno perquisito il mezzo. All’interno hanno trovato solo alcune lame per seghetto, che sono state sequestrate.
Poco dopo l’uomo, un 33enne originario di Napoli, è stato rintracciato dai poliziotti e accompagnato in questura dove ha ammesso il furto, dichiarando di avere già venduto il seghetto alternativo ad alcuni operai casertani.
Terminati gli ultimi accertamenti e ricevuta la formale denuncia da parte del titolare della ditta a cui apparteneva l’attrezzo rubato, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura hanno denunciato in stato di libertà il ladro.
Nella successiva mattinata, però, quest’ultimo si è ripresentato in questura e ha spontaneamente consegnato agli agenti il seghetto alternativo rubato il giorno prima, che è stato riconsegnato al legittimo proprietario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!