Ladri in casa, i furti dal Trasimeno a Corciano e Perugia - Tuttoggi.info

Ladri in casa, i furti dal Trasimeno a Corciano e Perugia

Massimo Sbardella

Ladri in casa, i furti dal Trasimeno a Corciano e Perugia

Ven, 13/02/2026 - 21:10

Condividi su:


Nei giorni scorsi le ondate di furti avevano interessato alcune località del Trasimeno, tra Tavernelle di Panicale, Città della Pieve e Magione. Ora l’allarme sembra essersi spostato nella zona di Corciano e del territorio nord di Perugia.

Gli ultimi colpi nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, nella zona della Conca del Sole. Il giorno prima avevano colpito a Olmo. Casi sono stati segnalati anche in alcune località della zona nord di Perugia.

Ovviamente non si sa se i responsabili siano gli stessi, ma le modalità di azione sono le stesse. I ladri – avvistati almeno in due o tre – entrano nelle abitazioni nella tarda serata, appena fa buio. Incuranti del fatto che all’interno ci siano i proprietari. Prediligono abitazioni poste al primo piano o ai piani bassi, entrando dalle finestre, anche arrampicandosi sui balconi. Poi fuggono a piedi, per i campi. Per questo, le abitazioni più a rischio sono quelle a ridosso delle aree rurali, dove possono più facilmente nascondersi.

Ondate di furti che stanno generando comprensibilmente allarme tra la popolazione. Che cerca di difendersi come può, mettendo costose inferriate alle finestre e sistemi di allarme. E, purtroppo, ambiando le proprie abitudini di vita.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!