Si sono introdotti di notte in un ristorante di via della Stella e, dopo aver rubato qualche soldo e bottiglie di birra, hanno saccheggiato la cucina. Dopo il colpo al bar in piazza Santo Stefano, a pochi metri da qui, un’altra spaccata nel centro storico di Perugia.
È accaduto nella notte di sabato al ristorante l’Erbavoglio, dove vengono preparati piatti di cucina vegana e vegetariana a Perugia. I malviventi hanno spaccato le due porte dell’attività, si sono introdotti al suo interno e hanno messo a soqquadro il ristorante. Ad accorgersene Manuel, titolare dell’attività, che verso le 17 di lunedì si è recato sul posto di lavoro dopo la giornata di riposo della domenica.
“Appena sono arrivato ho trovato la porta socchiusa e ho capito che qualcuno vi aveva fatto visita – racconta a Tuttoggi.info – c’era il caos. Il ristoranteera sottosopra. Dietro al bancone hanno cercato dei soldi ma non trovandoli si sono portati via un salvadanaio pieno delle offerte dei nostri clienti che a Natale avremmo devoluto al rifugio epr animali “Argo” di Umbertide. Circa 300 euro. Ma la sorpresa l’ho avuta quando sono entrato in cucina. I ladri hanno assaggiato molte delle preparazioni: sformati, polente, tutto era stato addentato. Contenitori con il cibo aperti e oramai deteriorati. Abbiamo dovuto buttare via tutto, ed è per questo che ho dovuto comunicare ai miei clienti che stasera il ristorante sarebbe stato chiuso“.
Ma i ladri qui sono già passati tre settimane fa. “Una ventina di giorni fa qualcuno è entrato ma non ha apparentemente rubato niente. Ora mi ritrovo a dover aggiustare nuovamente le porte che hanno sfasciato“. Il titolare ha quindi dato l’allarme alla polizia che insieme alla squadra della scientifica si è presentata sul luogo alla ricerca di qualche indizio importante.