Laboratorio analisi, il Pd all'attacco: "Siamo preoccupati della situazione"

Laboratorio analisi, il Pd all’attacco: “Siamo preoccupati della situazione”

Redazione

Laboratorio analisi, il Pd all’attacco: “Siamo preoccupati della situazione”

Continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione sul futuro dell’ospedale di Foligno e sui cambiamenti a cui andrà incontro con il riordino del laboratorio analisi. Dopo la denuncia della consigliera dem Barbetti e la replica del capogruppo in Regione della Lega, Stefano Pastorelli, dal Partito democratico di Foligno è partita una vera campagna social rilanciata da tutti i candidati alle elezioni politiche.

Botta e risposta Lega – Pd

Spesso la tempestività della risposta relativamente agli esiti delle analisi fa la differenza tra la vita e la morte. La delibera di Giunta Regionale – dicono i dem folignatiriorganizza i laboratori analisi dell’Umbria e toglie a Foligno le analisi specialistiche, trasferendo la competenza a Perugia e a Terni. La giunta regionale afferma che la riorganizzazione servirà a rendere il servizio più efficiente ma come si fa a dire che si fa prima a trasportare una provetta da Foligno a Perugia piuttosto che ad analizzarla semplicemente in loco? La professoressa Rita Barbetti, nostra consigliera comunale ha denunciato questa terribile decisione dopo le numerose e allarmate segnalazioni dei cittadini. L’accusa?Strumentalizzazione e diffusione di fake news riguardo la situazione tragica del nostro ospedale“.

“Siamo preoccupati”

Siamo piuttosto preoccupati della situazione che si trova a vivere sulla propria pelle chi è costretto a frequentare il nostro ospedale tutti i giorni – continuano i dem – Noi, a differenza vostra siamo dalla parte di chi in questi anni raccoglie le testimonianze dei cittadini, dalla parte di di chi ci rimette per primo a causa di scelte avventate, dalla parte di chi ascolta le persone e si fa carico delle loro sofferenze battendosi per loro e dandogli un po’ di coraggio e speranza, senza guardare minimamente all’appartenenza politica. All’ospedale di Foligno mancano i primari, c’è assenza di personale, si stanno riducendo gli screening di prevenzione, si vuole chiudere il laboratorio analisi e molto altro ancora…A pagarne le conseguenze siamo tutti, indipendentemente dalle nostre appartenenze politiche. Noi stiamo con i cittadini e con Rita Barbetti”.

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!