La Venere Verde protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio - Tuttoggi.info

La Venere Verde protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio

Luca Biribanti

La Venere Verde protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio

Gio, 26/09/2024 - 11:17

Condividi su:


Sarà la Venere Verde la protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio che si celebrano sabato e domenica prossimi, 28 e 29 settembre, anche a Parrano in concomitanza con i tre giorni dedicati ai temi della mistica, del matriarcato e dell’ecologia profonda (27-29 settembre). L’icona paleolitica rinvenuta nelle grotte termali adiacenti al borgo impreziosisce la due giorni del prossimo week end durante il quale il Comune aprirà le porte della Venere e del Museo del Territorio che ospita uno spazio espositivo inserito nel circuito Musei in Rete.

Sabato alle 10,00 la scrittrice e ricercatrice Luciana Percovich terrà una conferenza per conoscere la vita segreta della Venere Verde. Al museo, fa sapere il Comune, si potranno ammirare le conchiglie fossili del Pliocene, i reperti del Paleolitico delle Tane del Diavolo, l’arredo di una tomba etrusca e la storia delle grandi famiglie che dal 1118, con i Bulgarelli, al Seicento, con i Marescotti, vissero a Parrano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!