La Sr 205 Amerina riapre a tempo di record - Tuttoggi.info

La Sr 205 Amerina riapre a tempo di record

Ospite

La Sr 205 Amerina riapre a tempo di record

La frana di mercoledì è stata rimossa e il tratto è di nuovo sicuro. Alle 13 di oggi la riapertura totale
Ospite |
Ven, 07/08/2015 - 11:59

Condividi su:


TERNI – La Provincia di Terni ha deciso la riapertura anticipata del doppio senso di marcia nel tratto della SR 205 Amerina, già percorribile a senso unico alternato da mercoledì scorso dopo i lavori di messa in sicurezza resesi necessari a causa di una frana. La rimozione del senso unico e del semaforo che ne regolava la circolazione avverrà oggi intorno alle 13,00 dopo che saranno terminati gli ultimi interventi da parte delle ditte incaricate. “L’obiettivo primario era quello di riaprire la strada il più rapidamente possibile – affermano il presidente Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi – lo abbiamo fatto rispettando i tempi ed anzi anticipandoli di qualche giorno. I lavori di messa in sicurezza del costone roccioso, corredati da uno studio geologico dettagliato, sono finalizzati ad evitare che in futuro si possano ripetere eventi di questo genere. Il progetto, redatto da un pool di tecnici di Regione, Provincia e Protezione civile, ha previsto una diversa interpolazione dei pali e delle reti e la rimozione dei massi più grandi negli ordini più bassi, proprio con l’obiettivo di scongiurare nuove frane di notevole entità. L’importo dei lavori è coerente con il progetto predisposto e consente da un lato di garantire la sicurezza e dall’altro di eliminare il più celermente possibile i disagi per cittadini ed attività economiche”.

Immagini di repertorio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!