LA SITUAZIONE DEI SERVIZI PER L'INFANZIA A BEVAGNA - Tuttoggi.info

LA SITUAZIONE DEI SERVIZI PER L'INFANZIA A BEVAGNA

Redazione

LA SITUAZIONE DEI SERVIZI PER L'INFANZIA A BEVAGNA

Lun, 10/03/2008 - 15:48

Condividi su:


I servizi per l'infanzia a Bevagna attualmente funzionano a meraviglia . ” Il progetto nacque tre anni fa – afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione Orlando Tardini – a seguito di una accurata indagine effettuata sul territorio che ci è servita per offrire prestazioni adeguate alle esigenze della popolazione ” . L'attivazione dei nidi si configura come un forte intervento a sostegno delle famiglie e di contestuale promozione dei diritti dell'infanzia . In città , nella metà dello scorso mese di febbraio , è stato inaugurato l'asilo nido ” La casetta sull'albero ” . La struttura si trova in via 1° Maggio è può accogliere bambini e bambine di una età compresa fra 3 e 36 mesi . Gli operatori che la gestiscono hanno elaborato un piano didattico intitolato ” Giochiamo con i sensi ” . Il piano stesso nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante lo sviluppo sensoriale . Le attività didattiche più accreditate tendono a considerare l'esperienza corporea come fondamentale e irrinunciabile . Il corpo è il veicolo primario attraverso cui il bambino percepisce la realtà , prova se stesso , sperimenta e impara . Durante le ore di scuola ci sarà inoltre spazio per tre tipi di laboratorio : musicale-motorio , tattile e di costruzione . A Bevagna esiste anche la ” Sezione Primavera ” per i fanciulli con una età compresa tra 20 e 36 mesi . Questo presidio è gestito con molta cura dalle Oblate della Sacra Famiglia . ” Nella nostra realtà – sostiene Tardini – i servizi sociali dedicati ai più piccoli sono ora in grado di rispondere ad ogni tipo di richiesta da parte delle famiglie .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!