La Sir piega anche Verona: 3-0 al PalaBarton

La Sir piega anche Verona: 3-0 al PalaBarton

Massimo Sbardella

La Sir piega anche Verona: 3-0 al PalaBarton

Sab, 15/10/2022 - 21:42

Condividi su:


Block Devils a punteggio pieno | Domenica (pre 18) i ragazzi di Anastasi attesi a Padova

La Sir Safety Susa Perugia piega in tre set anche la temibile WithU Verona e resta in testa alla classifica di Superlega a punteggio pieno.

I numeri della partita certificano la vittoria dei padroni di casa che fanno la differenza soprattutto al servizio (8 ace contro 4) ed a muro (9 vincenti contro 2). Mvp della sfida un Kamil Semeniuk praticamente perfetto. Il martello polacco chiude con 15 punti, 3 ace, il 60% in attacco e, soprattutto, lo 0 nella casella degli errori. Doppia cifra in casa Sir Safety Susa anche per Rychlicki (17 con 4 muri) e Leon (12 con il 65% in attacco). Al centro Russo (6) e Solè (9) assicurano primi tempi e tocchi a muro, Giannelli dirige da par suo (oltre all’ace, importantissimo, sul 22-21 del primo set) mentre Colaci in seconda linea mette la modalità aspirapolvere e le tira su tutte.  

La partita

Nel primo set il muro di Veron crea all’inizio problemi ai Block Devils, che riescono nell’allungo solo nel finale, chiudendo la frazione con un ace di Semeniuk.

Nella seconda frazione parte subito forte la Sir, che spinge dai 9 metri. Alla festa degli ace partecipa anche Roberto Russo, ma è ancora del polacco Semeniuk il punto decisivo che fissa sul 25-14 un set letteralmente dominato da Perugia.

Nella terza frazione Verona si riorganizza e resta in scia ai padroni di casa. Che allungano con l’ace di Giannelli e con le giocate di Leon servito dal regista azzurro. Gli ospiti provano a rispondere con Mozic, ma i Block Devils sono imprendibili e chiudono la pratica con l’ace di Rychlicki (25-20).

Prossimo turno, per i ragazzi di Anastasi, domenica 23 ottobre (ore 18) a Padova.

Sir Safety Susa Perugia – WithU Verona 3-0
25-22; 25-14; 25-20

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 17, Russo 6, Solè 9, Leon 12, Semeniuk 15, Colaci (libero), Plotnytskyi, Ropret. N.e.: Leon, Flavio, Mengozzi, Herrera, Cardenas, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.

WITHU VERONA: Raphael 2, Sapozhkov 15, Mosca 4, Cortesia 2, Mozic 6, Keita 14, Gaggini (libero), Magalini 1, Grozdanov. N.e.: Spirito, Jensen, Zanotti, Perrin, Bonisoli (libero). All. Stoytchev, vice all. Simoni.

Arbitri: Giuseppe Curto – Vincenzo CarcioneLE CIFRE – PERUGIA: 7 b.s., 8 ace, 46% ric. pos., 24% ric. prf., 55% att., 9 muri. VERONA: 8 b.s., 4 ace, 32% ric. pos., 21% ric. prf., 51% att., 2 muri.

(a seguire servizio completo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!