La quarta edizione de La SpoletoNorcia Gravel è dedicata all'acqua

La quarta edizione de La SpoletoNorcia Gravel è dedicata all’acqua

Redazione

La quarta edizione de La SpoletoNorcia Gravel è dedicata all’acqua

Sab, 02/04/2022 - 17:15

Condividi su:


Non è una gara e non ci sono tempi limite e, quindi, il partecipante potrà sfruttare la giornata per vivere appieno il territorio,

La quarta edizione de La SpoletoNorcia Gravel, in calendario il prossimo 12 giugno, conferma la voglia del Comitato Organizzatore di spingere sull’acceleratore dell’evoluzione e delle novità, con il favore di un territorio che facilita la messa a disposizione di paesaggi spettacolari.

Non è una gara e non ci sono tempi limite e, quindi, il partecipante potrà sfruttare la giornata per vivere appieno il territorio, assaporando dei luoghi incantevoli.

Il tema per il 2022 è quello dell’acqua, ricchezza inestimabile di questi territori, pieni di fiumi, ruscelli e cascate. Protagoniste assolute saranno le Cascate delle Marmore con la possibilità per i partecipanti di immergersi nello spettacolo del fiume Velino che si getta nel Nera.

I percorsi della SpoletoNorcia gravel

I percorsi saranno quattro e tutti avranno partenza ed arrivo al piazzale Urbani di Scheggino. Il breve sarà un’escursione fino alla Cascata delle Marmore e ritorno, per quasi 50 chilometri ed un dislivello di circa 600 metri. Il medio avrà due percorsi, ma con un unico denominatore: obiettivo la città di Spoleto; nella prima scelta si godrà appieno della nuovissima ciclabile Greenway del Nera; nella seconda, prima di raggiungere la città del Festival, ci si getterà nella Cascata. Il tutto in 65 chilometri e 1500 metri circa di dislivello da affrontare.

La grande novità della SpoletoNorcia gravel sarà, però, nel percorso lungo: dopo lo scorcio delle Marmore, protagonista indiscussa sarà la Valserra, tra antiche torri e suggestivi castelli che faranno da contorno ideale di una bella pedalata di più di 100 chilometri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!