LA POLIZIA PROVINCIALE RINNOVA L'ARMAMENTO IN DOTAZIONE - Tuttoggi.info

LA POLIZIA PROVINCIALE RINNOVA L'ARMAMENTO IN DOTAZIONE

Redazione

LA POLIZIA PROVINCIALE RINNOVA L'ARMAMENTO IN DOTAZIONE

Mar, 30/03/2010 - 12:31

Condividi su:


“La polizia provinciale è un corpo di polizia a tutti gli effetti, al pari di polizia giudiziaria, stradale e di pubblica sicurezza e per questo è necessario dotarlo di armi adeguate per svolgere al meglio le funzioni di controllo e sicurezza per i cittadini ed il territorio”. A parlare è il Presidente ella Provincia di Perugia, intervenuto in occasione dell'ultima seduta consiliare in merito alle Modifiche apportate al “Regolamento del Corpo di Polizia provinciale”, che è passato con il voto unanime dell'assemblea. La discussione si è concentrata sull'armamento del Reparto di Polizia Provinciale, una pistola Beretta a funzionamento semiautomatico calibro 9, in dotazione all'Ente dal 1993, che risulta oramai obsoleta. Inoltre, con l'incremento dell'organico di agenti provinciali si rende necessario acquistare nuove pistole così come aumentare il numero di quelle di riserva, che può raggiungere il 5% del numero complessivo delle armi in dotazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!