LA POLIZIA MUNICIPALE COMPIE 163 ANNI E GIOVEDI' SARA' FESTA GRANDE E CI SARA' ANCHE UNA CERIMONIA UFFICIALE - Tuttoggi.info

LA POLIZIA MUNICIPALE COMPIE 163 ANNI E GIOVEDI' SARA' FESTA GRANDE E CI SARA' ANCHE UNA CERIMONIA UFFICIALE

Redazione

LA POLIZIA MUNICIPALE COMPIE 163 ANNI E GIOVEDI' SARA' FESTA GRANDE E CI SARA' ANCHE UNA CERIMONIA UFFICIALE

Mar, 17/11/2009 - 14:13

Condividi su:


A Foligno, sarà celebrato giovedì 19 novembre, il 163° anniversario del Corpo della polizia municipale La cerimonia prenderà avvio alle 9,30 nel ridotto dell'Auditorium S. Domenico, con una messa officiata dal parroco di S. Maria Infraportas, mons. Paolo Aquilini. Vi parteciperanno autorità civili, militari e religiose della città. Interverrà, tra gli altri, anche il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi. Al termine del rito, prenderà la parola la vice comandante del Corpo dei Vigili Urbani, Piera Ottaviani. Seguirà l'intervento del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. “Per il Corpo di polizia municipale – ha detto Mismetti – questa Amministrazione ha investito ingenti risorse finanziarie e potenziato l'organico; pur nel blocco delle assunzioni da parte della legge finanziaria, abbiamo infatti provveduto ad assumere 6 nuovi vigili urbani, mediante la stabilizzazione dei precari della legge 61 del 1998. Grazie, inoltre, al progetto presentato e approvato nell'ambito del Puc2 ,sta per prendere avvio la costruzione della nuova sede dei Vigili urbani, che ospiterà anche un presidio sul territorio della Polizia provinciale. Per quanto riguarda la sicurezza, abbiamo già attivato nei punti sensibili del centro storico un sistema di videosorveglianza che sarà gestito dal Comando di polizia municipale, pienamente utilizzabile da parte delle altre forze dell'ordine. Per il determinante ruolo che attribuiamo al Vigile urbano, abbiamo in programma corsi di formazione e di aggiornamento professionale, che prevedono anche la conoscenza di lingue straniere”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!