La Pesca Sportiva diventa tema di attenzione per l’Amministrazione Comunale di Todi - Tuttoggi.info

La Pesca Sportiva diventa tema di attenzione per l’Amministrazione Comunale di Todi

Redazione

La Pesca Sportiva diventa tema di attenzione per l’Amministrazione Comunale di Todi

Il tipo di pratica No Kill finisce al centro delle politiche ambientali ed etiche comportamentali del territorio comunale
Gio, 04/07/2019 - 16:25

Condividi su:


Nei giorni scorsi le associazioni Asd Angler e Karpbusters Todi si sono riunite per una tre giorni sulle sponde del fiume Tevere, ai piedi del paese di Montemolino, per festeggiare una vittoria importante per la salvaguardia dell’ambiente. Il tratto, ultimamente abbandonato a se stesso, diventa finalmente una “zona a regolamento specifico” dove il No Kill (ovvero l’obbligo di rilascio immediato del pescato) è l’elemento caratterizzante.

Alla manifestazione hanno partecipato ragazzi da tutte le parti dell’Umbria e dalle Marche. Le associazioni ringraziano la Regione Umbria e la Fipsas per aver creduto nel progetto, e in particolar modo il Comune di Todi – presente con il Sindaco Antonino Ruggiano e l’Assessore Claudio Ranchicchio – per il supporto presente e futuro: proprio con quest’ultimo, dopo un incontro molto proficuo, si procederà all’intensificazione della lotta al bracconaggio e all’installazione di foto trappole per l’abbandono dei rifiuti.

Sono inoltre previste iniziative con le scuole, così da avvicinare i bambini alla pesca sostenibile e sensibilizzarli alla tutela dell’ambiente e della fauna ittica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!