La Monini Marconi Spoleto prosegue con successo la sua opera di promozione della pallavolo nei confronti di bambini e ragazzi. Domenica i responsabili del settore giovanile, capitanati dallo schiacciatore della prima squadra Niccolò Lattanzi, hanno fatto tappa a Cerreto, dove nella palestra della scuola media hanno organizzato dei tornei di palla rilanciata, minivolley e super minivolley.
Oltre 40 bambini fino ai 12 anni hanno partecipato entusiasti all’iniziativa, trascorrendo una domenica alternativa all’insegna dei valori dello sport e della socializzazione. Hanno avuto l’opportunità di giocare più partite consecutive, e tutti, al termine della manifestazione, sono stati premiati per l’impegno e le capacità dimostrate. Molto disponibili anche i genitori, che hanno preparato la merenda per i piccoli atleti, e l’amministrazione comunale di Cerreto, presente in palestra per ringraziare personalmente la società spoletina per l’attenzione rivolta verso l’area della Valnerina.
Ringraziamenti ricambiati dalla Monini Marconi, che sta cercando di fare proprio del settore giovanile uno dei pilastri del proprio percorso di crescita sportiva. A coadiuvare Niccolò Lattanzi nell’organizzazione del torneo c’erano Agnese Preda, Riccardo Costanzi e Damiano Di Titta, oltre ai rappresentanti “istituzionali” della società Danilo Preda e Franco Rizzi.