"La mia città è un salottino" - Tuttoggi.info

“La mia città è un salottino”

Redazione

“La mia città è un salottino”

(Amara) ironia social sull'ennesimo abbandono di mobili per strada
Lun, 26/11/2018 - 21:58

Condividi su:


“La mia città è un salottino”. Questo l’ironico (e amaro) commento per questa fotografia scattata ieri sera, nei pressi di viale Sant’Antonio, dove ignoti hanno abbandonato il loro vecchio divanetto davanti alle mura etrusche. E, per ironia della sorte, davanti ad una delle insegne turistiche che indicano gli itinerari verso i luoghi di maggior interesse della città.

Nonostante, negli anni, le iniziative di Gesenu e Comune per impedire lo scempio dell’abbandono di mobiliti e vecchi elettrodomestici, a Perugia questo malcostume non si riesce a sradicare. Favorito, forse, dal fatto che in molte case affittate a studenti i mobili rovinati o non più utilizzabili sono molti. Non certo una giustificazione, però, per abbandonarli in strada. Soprattutto nei pressi di siti di interesse storico ed artistico. O magari, come suggerisce qualcuno, il divanetto è stato lasciato lì (proprio lì?!) per consentire poi agli operatori della Gesenu di portarlo via.

Ma le persone non si fanno scrupoli a lasciare vecchi mobili anche in altre luoghi di maggior interesse, con presenza o meno di cassonetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!