LA MARCONI MONINI BATTE LA CIESSE VOLLEY BROLO 1-3 - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI BATTE LA CIESSE VOLLEY BROLO 1-3

Redazione

LA MARCONI MONINI BATTE LA CIESSE VOLLEY BROLO 1-3

Dom, 08/02/2009 - 21:17

Condividi su:


Soffre e stringe i denti ma alla fine la Monini Marconi Spoleto torna vincente da Brolo dove i giallo-blu colgono la terza vittoria stagionale in trasferta riavvicinandosi alla zona play-off, ora distante 4 punti, per la contemporanea sconfitta di Molfetta a Fasano.

1° SET – Parziale d'apertura all'insegna dell'equilibrio con le squadre che scavalcano testa a testa quota 20; nel finale, però, lo spunto vincente è dei giallo-blu che alla prima occasione scappano grazie al servizio di Saviotti e chiudono 25-21.

2° SET – Secondo set a senso unico con Spoleto che parte bene, prende vantaggio fin dalle prime battute e non si guarda più indietro veleggiando verso il 25-17 che vale il doppio vantaggio nel conto set.

La ricezione sale di tono e permette a Bucaioni di smarcare tutte le sue bocche da fuoco, tra le quali risalta un ottimo De Matteis incisivo sia in attacco che a muro.

3° SET – Spoleto parte ancora bene e riesce ad arrivare alle fasi finali del set 21-19; a questo punto, però, un errore dei giallo-blu ed un muro dei padroni di casa impatta il punteggio e prepara la strada ad un arrivo in volata che arride alla Ciesse Volley Brolo: 28.26 e partita riaperta.

4° SET – Riaperto l'incontro Brolo cerca con tutte le forze di trascinare l'incontro al tie-break; Spoleto, invece, deve evitare di farsi prendere dalla tensione.

Gli oleari vanno in vantaggio per primi sull'8-2 ma i padroni di casa non demordono e punto dopo punto si riportano in partita, arrivando fino al -1 sul 21-20. Il finale è ancora in volata ma stavolta a spuntarla sono gli oleari con il block-out di Saviotti che fissa il 25-23 finale.

BENVENUTO MARCO – Nuovo arrivo in casa olearia. In settimana è stato infatti chiuso l'accordo ed il tesseramento dello schiacciatore classe '73 Marco Ambrosini, precedemente svincolato, che fin dall'incontro di Brolo è andato a rinfoltire – esordendo – la rosa a disposizione di mister Tardioli.

CIESSE VOLLEY BROLO – MONINI MARCONI M.M. 1-3

(21-25; 17-25; 28-26; 23-25)

Brolo: Signorini 4, Tibaldo 18, Lovato 18, Campanari 4, Sesto 11, Fontanot 3, Ferraro (L, 50% ric. pos., 44% ric. prf.), Princiotta 0, Gurruchaga 0, Cerinignana 8 Non Entrati: Porcello, Ricciardello. All.: Saravia

Spoleto: Bucaioni 5, De Matteis 20, Saviotti 23, Lattanzi 11, Gelli 7, La Forgia 13, Corsetti (L, 50% ric. pos., 40% ric. prf.), Restani 0, Ambrosini 0, Battistelli 1 Non Entrato: Gradi. All.: Tardioli

Arbitri: Loredana Caspanello e Salvatore Cantone

Brolo: 14 battute sbagliate, 7 ace (3 Tibaldo, 2 Lovato, 2 Cerinignana, 1 Signorini), 45% ric. pos., 39% ric. prf., 57% attacco, 12 muri (4 Sesto, 3 Signorini, 2 Lovato, 1 Tibaldo, 1 Fontanot), 21 errori.

Spoleto: 15 battute sbagliate, 11 ace (4 Saviotti, 3 De Matteis, 2 Lattanzi, 1 Gelli, 1 Bucaioni), 49% ric. pos., 42% ric. prf.,


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!