LA MARCONI BATTE IL TERLIZZI 3-0. SAVIOTTI SUPER (17 PUNTI) - Tuttoggi.info

LA MARCONI BATTE IL TERLIZZI 3-0. SAVIOTTI SUPER (17 PUNTI)

Redazione

LA MARCONI BATTE IL TERLIZZI 3-0. SAVIOTTI SUPER (17 PUNTI)

Dom, 28/09/2008 - 20:46

Condividi su:


“Vince e convince la Monini Marconi che all’esordio casalingo stagionale riscatta immediatamente la sconfitta di Sora e mostra quell’atteggiamento e quella aggressività che era mancata in terra laziale. A menare le danze ancora una volta è bomber Saviotti con 17 punti ed 8 aces, ma anche Lattanzi – 14 punti con 2 muri – e Guidolin – 100% di ricezione positiva e 78% perfetta – in posto 4 mettono a terra palloni importanti”. E' quanto si legge nel comunicato stampa emesso dalla società diramato in più tempi alla stampa locale. “Inizio di partita nervoso con tanti errori al servizio per tutte e due le formazioni; la Monini soffre in ricezione ma si mantiene attaccata agli ospiti grazie al muro ed allunga per prima sul 10-6 grazie al turno al servizio di Saviotti che firma due aces diretti e propizia un muro di Gelli. Il muro ad uno di La Forgia su Valente vale il +5 a quota 13-8 ma Terlizzi non demorde e torna sul -2 quando Gelli spara out un primo tempo in uscita dal secondo time-out tecnico. La rimonta ospite prosegue ancora con altri errori spoletini; prima Saviotti da zona uno non trova il campo avversario e poi Gullà manda direttamente fuori nella metà campo avversaria una ricezione: 18 pari. Nel finale punto a punto la spunta Spoleto 25-23 con un errore di Pirola dopo che Saviotti aveva firmato il sorpasso con 3 punti consecutivi.

2° SET – Sulle ali dell’entusiasmo la Monini Marconi parte a mille nel secondo parziale: 6-1 con Terlizzi che non trova il campo giallo-blu mentre Saviotti e Lattanzi non sbagliano un colpo. Gli ospiti tentano con le unghie di riportarsi sotto ma due aces in fila di Saviotti lanciano gli oleari sul 13-5. Il parziale sembra segnato ma Pirola dal servizio suona la carica ai suoi e lancia la rimonta; Spoleto va in confusione e gli ospiti arrivano fino al -3 prima che i giallo-blu tornino ad ingranare la marcia vincente per andare a chiudere 25-17 in tutta tranquillità.

3° SET –Il primo allungo del terzo set porta la firma di Pirola, che mura due volte Saviotti per l’8-5 ospite. Gelli e La Forgia a muro impattano a quota 11 ma Del Vecchio continua la sua ottima partita riportando avanti di due gli ospiti in contrattacco prima che Libraro stampi a muro il 15-12. Saviotti, però, non ci sta e con quattro aces consecutivi firma aggancio ed allungo oleario sul 17-15. Sempre dal servizo Guidolin allunga sul +3 e Spoleto prova a scappare; Terlizzi, però, piazza l’ennesimo break del parziale e con un 4-0 si riporta a -1 sul 23-22. Ci pensa Saviotti a sbloccare gli oleari prima che capitan Lattanzi chiuda 25-23

Il tabellino

Spoleto: Bucaioni 5, Saviotti 17, Lattanzi 14, Guidolin 8, Gelli 7, La Forgia 9, Gullà (L, 55% ric. pos., 42% ric. prf.), Battistelli 0 Non Entrati: Restani, Gradi, Corsetti, De Matteis, Grechi (L). All.: Tardioli

Terlizzi: Libraro 2, Pirola 7, Del Vecchio 11, Lampariello 4, Muccio 2, Valente 3, Bisci (L, 46% ric. pos., 32% ric. prf.), Lorenzoni 2, Ruggiero 3, Iaia 0 Non Entrati: Tamborra, Barile, Rutigliani, D’Agostino. All.: Lorenzoni

Durata set: 26’, 29’, 29’ tot.: 1h30’

Spoleto: 13 battute sbagliate, 13 ace (8 Saviotti, 3 Guidolin, 1 Gelli, 1 Bucaioni), 67% ric. pos., 55% ric. prf., 44% attacco, 9 muri (3 La Forgia, 2 Lattanzi, 2 Bucaioni, 1 Gelli, 1 Saviotti), 29 errori.

Terlizzi: 8 battute sbagliate, 3 ace (Pirola, Lampariello, Del Vecchio), 46% ric. pos., 32% ric. prf., 60% attacco, 3 muri (Libraro, Del Vecchio, Ruggiero), 16 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!