LA MARAN PERDE CONTRO LA MARCA TREVIGIANA. MA STRAPPA APPLAUSI PER IL GIOCO OFFERTO - Tuttoggi.info

LA MARAN PERDE CONTRO LA MARCA TREVIGIANA. MA STRAPPA APPLAUSI PER IL GIOCO OFFERTO

Redazione

LA MARAN PERDE CONTRO LA MARCA TREVIGIANA. MA STRAPPA APPLAUSI PER IL GIOCO OFFERTO

Sab, 31/01/2009 - 20:59

Condividi su:


Non è semplice commentare l'ennesima eccellente prestazione della Maran in campionato: Algodao e compagni, al cospetto di uno degli squadroni della serie A, crea molto più di un grattacapo alla Marca Trevigiana e subisce una severa lezione solo nel risultato. Monsignori rinuncia a Ricardo ed a Frisselli; tornano in squadra Paolucci e De Moraes.

Primo tempo con un buon ritmo in cui non tanto le difese, quanto i portieri riescono ad avere la meglio sulle folate offensive delle due squadre. Al 1' Miraglia è attento su Zancanaro che aveva scambiato bene con Bruno Cavalli. Al 2' bella uscita defilata di Barigelli su Whilelm. Al 6' grande occasione per la Maran: De Moraes si presenta a tu per tu con Miraglia, ma calcia al lato, sul rientro, forse falloso, della difesa veneta. Passa poco e ancora De Moraes, servito da Algodao, libera un gran destro che si perde poco alto sopra la traversa. Al 7' vantaggio Marca: Nora si libera bene sulla sinistra, calcia, il tiro viene respinto, ma lo stesso Nora è pronto a ribadire in rete in mezzo ad una selva di gambe. Buon momento per i locali che si conclude con un tiro sull'esterno della rete da parte di Duarte. La reazione spoletina è un bel calcio di Caetano, ma Miraglia è attento e neutralizza in due tempi. Al 10' clamorosa occasione per la Maran: Paolucci ha la meglio fisicamente sulla difesa veneta e sull'uscita di Miraglia, calcia a porta vuota, ma la palla si perde incredibilmente fuori dai pali. Dopo una grande uscita di Barigelli su Bellomo, ancora Miraglia sventa in qualche modo sul tentativo di lob di Zancanaro; lo stesso Miraglia sfiora su terribile sassata di De Moraes. Barigelli è molto bravo, intorno al 15' a dire di no prima in uscita su Coco, poi su spettacolare volée di Nora e poi ancora a respingere (addirittura col volto) su Whilelm. Dopo l'ennesima occasione per Spoleto, con De Moraes anticipato al momento di calciare sotto porta, arriva il 2-0 locale con capitan Duarte che insacca sul secondo palo al termine di una bella azione in velocità.

La Maran non ci sta e nella ripresa inizia come se niente fosse, dominando in lungo e in largo il match e costringendo i veneti a commettere quattro falli nei primi due minuti. Dopo una bella azione in velocità spoletina conclusa da Algodao alta, ennesimo miracolo di Miraglia su punizione di Zancanaro. Al 6' si riaffaccia la Marca ed è subito 3-0 con una grande conclusione da posizione impossibile di Duarte, servito direttamente da Miraglia. Che proprio non sia giornata si evince dal fantastico colpo sotto di Algodao che si perde sulla faccia alta della traversa. Al 7' ancora Paolucci recupera una gran palla e si presenta a tu per tu con Miraglia, ma la difesa veneta salva alla meno peggio. All'8' spettacolare capovolgimento di fronte: Barigelli salva di piede ancora su Duarte, poi Miraglia ipnotizza Zancanaro. Al 10' Spoleto subisce la quarta rete con una bella azione di Whilelm che permette a Jaba di segnare a porta vuota. Incredibile a dirsi, ma la Maran continua a fare la sua partita; Paolucci si gira splendidamente ma sul suo sinistro vola ancora un grande Miraglia. Monsignori rischia al 13' anche Rossa portiere di movimento, ma il risultato non cambia, visto che ancora il palo ferma Paolucci al 17' e il portiere Rodrigues stoppa una conclusione di Caetano allo scadere.

Un durissimo 4-0 con la Maran che esce ancora una volta tra gli applausi; ma la classifica langue e martedì alle 18 contro la Lazio servono necessariamente i tre punti se non si vogliono abbandonare le speranza di rimanere in serie A.

Marca Trevigiana: Miraglia, Nora, Bresolin, Marquinho, Whilelm, Coco, Duarte, Scandolara, Alan, Bellomo, Jaba, Rodrigues. All. Lopez Diaz.

Maran Spoleto: Barigelli, Caetano, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Beqiri, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori.

Arbitri: Pagnotta di Ascoli e Ferrari di Modena

Primo tempo (2-0): 7' Nora 18' Duarte

Secondo tempo (4-0): 6' Duarte 10' Jaba


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!