LA MARAN ORA PENSA AL CIVITANOVA. AL PALAROTA L'ATTESA GARA DI CALCIO A 5, SERIE A2 - Tuttoggi.info

LA MARAN ORA PENSA AL CIVITANOVA. AL PALAROTA L'ATTESA GARA DI CALCIO A 5, SERIE A2

Redazione

LA MARAN ORA PENSA AL CIVITANOVA. AL PALAROTA L'ATTESA GARA DI CALCIO A 5, SERIE A2

Ven, 23/10/2009 - 14:25

Condividi su:


Torna a giocare a Spoleto la Maran calcio a 5, nel “suo” PalaRota. I bluarancio hanno quanto mai bisogno del calore del proprio pubblico per mettersi alla spalle una settimana ricca di pensieri e non facile da gestire: la immeritata sconfitta di Verona ha lasciato il segno nell'umore dei ragazzi di Cafù e, una volta sopite le inevitabili polemiche arbitrali, l’intervento della società ha voluto invece sottolineare i (molti) lati positivi emersi nella trasferta scaligera. C'è bisogno di voltare da subito pagina e trasformare la rabbia per un altro risultato utile sfumato agli sgoccioli in un fruttuoso risultato. “I nostri miglioramenti in fase difensiva rispetto alle nostre due prime uscite – dice proprio Cafù – sono stati sicuramente apprezzabili nel match di Verona; e questa ritengo sia una base di lavoro fondamentale per quello che voglio dai ragazzi. Abbiamo sbagliato veramente poco e mi aspetto che, partita dopo partita, possiamo crescere ancora. Ora voglio da loro una maggiore concentrazione, per concretizzare le nostre azioni di attacco”. Allora sotto con il Civitanova, squadra decisamente da prendere con le molle, visto che non ha sfigurato assolutamente contro le due squadre più in forma del torneo (Asti e Calcio a 5 2007) ed ha regolato, senza molte difficoltà, il San Giorgio, nel sentitissimo derby marchigiano. Quattro punti dunque per la compagine di mister Osimani che, tra le altre cose, si è trovata all’esordio sul palcoscenico di serie A2 con una serie di infortuni da affrontare e obbligata a disputare le partite interne nella vecchia struttura di Montecosaro e non nel nuovo Palasport più volte promesso dall’amministrazione comunale della città adriatica. Ma nessuno a Spoleto tirerà fuori il vecchio detto “mal comune mezzo guadio”. “Loro hanno giocatori forti, che conosciamo bene – dice capitan Algodão – come Parize, Favetti, Beregula, De Camargo, anche se, come squadra, non li abbiamo mai affrontati, nemmeno in serie B. Proprio per questo mi immagino una partita niente affatto semplice, in cui dovremo fare attenzione, soprattutto nei primi minuti di gara”. Inizio del match alle ore 16. Per quello che riguarda la formazione, qualche variazione rispetto agli uomini di Verona, con il probabile inserimento di Panetti al posto di Laudini, di Beqiri per l'acciaccato Grandi e la solita rotazione tra i portieri dell'under Polinori e Marchionni. Probabile formazione: Barigelli, Beqiri, De Moraes, Panetti, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli, Polinori. All. de Souza.Nessuna spesa accessoria per il Comune e la VUS


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!