LA GUARDIA DI FINANZA DI TODI SCOPRE EVASIONE FISCALE PER 6 MILIONI DI EURO. - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA DI TODI SCOPRE EVASIONE FISCALE PER 6 MILIONI DI EURO.

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA DI TODI SCOPRE EVASIONE FISCALE PER 6 MILIONI DI EURO.

Dom, 10/05/2009 - 08:55

Condividi su:


Nei primi quattro mesi dell'anno, la Guardia di Finanza di Todi ha individuato 10 contribuenti che non hanno presentato le previste dichiarazioni fiscali, sottraendosi così totalmente al pagamento delle imposte dovute.

Le attività ispettive hanno riguardato i settori maggiormente diffusi nel comprensorio della Media Valle del Tevere.

Le Fiamme Gialle tudertine hanno sottoposto al loro esame contabilità e bilanci di imprenditori edili attivi nell'intera Provincia, di un commerciante all'ingrosso del settore ortofrutticolo, di aziende agrituristiche e di artigiani operanti nel campo metallurgico, risultati vincitori di appalti anche al di fuori della Regione, oltre che di un'attività alberghiera esercitata in una dimora storica ma completamente sconosciuta al fisco.

Le verifiche fiscali eseguite hanno consentito di segnalare complessivamente ai competenti uffici dell'Agenzia delle Entrate proventi e ricavi non dichiarati per circa 6 milioni di euro, cui si devono aggiungere violazioni all'IVA per circa 2,7 milioni di euro ed un'evasione all'imposta regionale sulle attività produttive per circa 400.000 euro.

Le attività ispettive hanno portato altresì all'individuazione di 12 lavoratori in nero ed alla segnalazione di 3 soggetti alla Procura della Repubblica di Perugia per violazioni alla normativa penale-tributaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!