E’ stata una giornata lunga e particolare per M.G., cittadino italiano nato in provincia di Ancona ma residente a Città di Castello. Il 54enne, nella mattinata di ieri (giovedì 20 febbraio), era stato accompagnato al Commissariato di Polizia tifernate per essere identificato e procedere nei suoi confronti con una denuncia per molestie, minacce e violenza privata.
Contro la vicina – M.G., infatti, aveva sempre tenuto una serie di comportamenti molesti nei confronti della propria vicina di casa, “colpevole” di essere l’amica della ex moglie e di aver aiutato quest’ultima nei momenti pre e post separazione. L’uomo non perdeva occasione per insultare, anche pubblicamente, la donna alla quale lasciava spesso anche biglietti offensivi, e minatori per spaventarla.
La Polizia accompagna l’uomo all’ospedale – Gli agenti di Polizia di Città di Castello, dopo aver identificato ed indagato il 54enne, trovato in evidente stato di alterazione psico-fisica, lo hanno accompagnato presso l’ospedale tifernate. I sanitari non hanno però riscontrato alterazioni o anomalie psichiatriche, motivo per il quale, è stato subito dimesso nel tardo pomeriggio.
La “ricaduta” – Nonostante ciò M.G., verso le ore 18.45, si è recato in centro storico a Città di Castello passando davanti al ristorante Fez e, per motivi sconosciuti, è entrato nel locale cominciando a insultare e molestare il personale femminile in servizio; le minacce erano rivolte anche a uno dei titolari, che immediatamente ha chiamato il 113. I militari giunti sul posto, dopo aver rassicurato i presenti, hanno fermato l’uomo e lo hanno accompagnato in Commissariato.
Dalla denuncia all’arresto – Non appena appreso che sarebbe stato nuovamente denunciato, M.G. ha aggredito il Responsabile della Squadra Volante, lo stesso che al mattino aveva proceduto nei suoi confronti, colpendolo e causandogli alcune ecchimosi. In conseguenza di ciò, il 54enne è stato arrestato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate in quanto dirette a pubblico ufficiale e minacce nei confronti del titolare del ristorante.