La Filipponi ha presentato il programma della coalizione di centrodestra - Tuttoggi.info

La Filipponi ha presentato il programma della coalizione di centrodestra

Redazione

La Filipponi ha presentato il programma della coalizione di centrodestra

Lun, 14/04/2014 - 14:31

Condividi su:


Il candidato sindaco Stefania Filipponi, sabato sera ha presentato, alla sala video dell’Auditorium San Domenico, il programma della coalizione 'Impegno Civile – Foligno Futura – Uniti per Foligno – Forza Italia – Fratelli d’Italia – Nuovo Centro Destra – Cambiare Foligno'. In apertura è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Omero Savina, consigliere comunale e presidente del Parco di Colfiorito. Valentina Gualdoni, Leonardo Tacchi e Walter Matergia hanno illustrato sinteticamente, attraverso diapositive, gli otto punti programmatici: amministrazione; Foligno e il suo territorio; montagna; pianura e agricoltura; sicurezza; centro storico; patto per lo sviluppo; turismo e cultura -politiche sociali. Il programma pone al centro la persona e la comunità, ed è frutto di un lavoro iniziato nel 2009 e continuato per cinque anni dai banchi dell'opposizione, con numerosi incontri, confronti con cittadini ed associazioni, che hanno consentito di avere una completa visione della città, dei suoi problemi e delle sue eccellenze. Non è la solita mirabolica promessa elettorale, non é un 'libro dei sogni' ma un serio e concreto progetto per la città – si legge nella nota – che si inizierà a realizzare fin dal 26 maggio. Nella coalizione – ha detto Stefania Filipponi – 'ci sono conoscenze, capacità e determinazione per governare Foligno, per farla crescere in modo sostenibile, per trasformare le domande in risposte, i bisogni in sviluppo, la sfiducia in speranza. Tutti insieme inizieremo a scrivere una nuova storia per Foligno, finalmente orgogliosi di essere folignati'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!