La fibra sotto le strade, ma per le radici bisogna ancora pazientare - Tuttoggi

La fibra sotto le strade, ma per le radici bisogna ancora pazientare

Redazione

La fibra sotto le strade, ma per le radici bisogna ancora pazientare

Avanza il programma per portare interne veloce in città | Lavori, il punto del Comune
Dom, 22/09/2019 - 08:40

Condividi su:


La fibra sotto le strade, ma per le radici bisogna ancora pazientare

In centro, in particolare in Corso Tacito, sono stati posizionati nuovi di tratti di fibra ottica con i relativi tombini, secondo il programma che la Open Fiber ha concordato con il Comune. “Dove possibile, considerata la presenza di pavimentazione pregiata in porfido – spiega l’assessore Enrico Melasecche –  il ripristino a regola d’arte avviene immediatamente“.
Per quanto riguarda invece i ripristini del manto stradale in bitume, in questi giorni si sta lavorando in viale Borsi e in alcuni tratti di via Battisti, per una larghezza di due metri ed oltre in casi specifici.
Si precisa – chiarisce Melasecche – che il problema dei gravissimi danni prodotti dalle radici dei pini come quello purtroppo della loro eliminazione ai fini della sicurezza non può essere affrontato dalla Open Fiber ma è tenuto sotto controllo dagli uffici competenti e verrà preso in considerazione appena le condizioni economiche e tecniche li renderanno possibili. Si invita pertanto alla massima prudenza come attestato peraltro dai cartelli di pericolo installati da tempo“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!