“LA DOMENICA DEI SOGNI”: ALTRO SUCCESSO CON ‘MANOLIBERA – FUMETTI A TEATRO’ - Tuttoggi.info

“LA DOMENICA DEI SOGNI”: ALTRO SUCCESSO CON ‘MANOLIBERA – FUMETTI A TEATRO’

Redazione

“LA DOMENICA DEI SOGNI”: ALTRO SUCCESSO CON ‘MANOLIBERA – FUMETTI A TEATRO’

Mar, 18/01/2011 - 11:44

Condividi su:


“Sembra di stare in un grande fumetto” è il commento entusiasta dei piccoli spettatori presenti ieri al Teatro San Nicolò per il 5° spettacolo de “La Domenica dei Sogni”, la rassegna di teatro famiglia che vuole promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni e offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale.

“Un grande spettacolo, originale e raffinato” è invece il commento degli adulti accompagnatori. La compagnia teatrale Luna e Gnac ha saputo creare una magica atmosfera in bilico tra il sogno e la realtà: lo schermo è stato trasformato in una vignetta gigantesca che ha fatto da sfondo alle imprese dei protagonisti. Ampio apprezzamento continua a riscuotere anche l'iniziativa “La Biblioteca va a Teatro”, il prestito dei libri curato dalla biblioteca Comunale di Spoleto. Altra novità è un punto di ristoro per i piccoli ospiti, allestito per la manifestazione all'interno della sala biglietteria del teatro.

Per il prossimo appuntamento, domenica 23 gennaio, il programma prevede uno spettacolo pluri-premiato dalla critica, che ha ottenuto molti riconoscimenti in festival importanti: si tratta del “Sogno di tartaruga – una fiaba africana” della compagnia Baule Volante di Liliana Letterese per la regia Andrea Lugli. Il sogno di tartaruga è stato insignito del premio Maria Signorelli 2008/2009 alla rassegna nazionale teatro ragazzi “Oltre la scena” del Teatro verde di Roma, il premio Gianni Rodari per il teatro ragazzi 2010 e un altro premio al festival nazionale Teatro ragazzi “Lucciole e lanterne”di Roma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!