“Sembra di stare in un grande fumetto” è il commento entusiasta dei piccoli spettatori presenti ieri al Teatro San Nicolò per il 5° spettacolo de “La Domenica dei Sogni”, la rassegna di teatro famiglia che vuole promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni e offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale.
“Un grande spettacolo, originale e raffinato” è invece il commento degli adulti accompagnatori. La compagnia teatrale Luna e Gnac ha saputo creare una magica atmosfera in bilico tra il sogno e la realtà: lo schermo è stato trasformato in una vignetta gigantesca che ha fatto da sfondo alle imprese dei protagonisti. Ampio apprezzamento continua a riscuotere anche l'iniziativa “La Biblioteca va a Teatro”, il prestito dei libri curato dalla biblioteca Comunale di Spoleto. Altra novità è un punto di ristoro per i piccoli ospiti, allestito per la manifestazione all'interno della sala biglietteria del teatro.
Per il prossimo appuntamento, domenica 23 gennaio, il programma prevede uno spettacolo pluri-premiato dalla critica, che ha ottenuto molti riconoscimenti in festival importanti: si tratta del “Sogno di tartaruga – una fiaba africana” della compagnia Baule Volante di Liliana Letterese per la regia Andrea Lugli. Il sogno di tartaruga è stato insignito del premio Maria Signorelli 2008/2009 alla rassegna nazionale teatro ragazzi “Oltre la scena” del Teatro verde di Roma, il premio Gianni Rodari per il teatro ragazzi 2010 e un altro premio al festival nazionale Teatro ragazzi “Lucciole e lanterne”di Roma.