LA CROCE ROSSA IN AIUTO DEI RAGAZZI SVANTAGGIATI. AL VIA IL PROGETTO DI SOSTEGNO PER IL DOPOSCUOLA - Tuttoggi.info

LA CROCE ROSSA IN AIUTO DEI RAGAZZI SVANTAGGIATI. AL VIA IL PROGETTO DI SOSTEGNO PER IL DOPOSCUOLA

Redazione

LA CROCE ROSSA IN AIUTO DEI RAGAZZI SVANTAGGIATI. AL VIA IL PROGETTO DI SOSTEGNO PER IL DOPOSCUOLA

Mar, 27/10/2009 - 09:26

Condividi su:


Ragazzi in difficoltà: la sezione locale della croce rossa ha attivato l' assistenza didattica per lo svolgimento dei compiti scolastici, attività ricreative ed educative e uscite sul territorio. Il servizio è totalmente gratuito, si svolge dal lunedì al venerdì nella sede della Cri di Spello e vede impegnati tre ragazzi, Valentina, Erika e Simone, coordinati dal commissario della Sezione femminile Maria Luisa Tili. Rivolto a soggetti provenienti da situazioni particolarmente disagiate del territorio, il servizio è stato pensato, organizzato e coordinato dalla Cri locale insieme all'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Spello. L'attività va avanti dall'ottobre del 2008 e, partito in via sperimentale, oggi ospita fino a 20 ragazzi ogni pomeriggio. E' un impegno non indifferente per la Sezione femminile che si va ad aggiungere alle altre attività, tra le quali l'assistenza alle famiglie in disagio economico che negli ultimi tempi sono salite a 25. Novità anche nell'organigramma della croce rossa di Spello: al commissario Leonello Squadroni, recentemente scomparso, subentra Sara Sforna, mentre il vice commissario sarà Dangero Giommi. Nelle ultime settimane sei soci hanno sostenuto l'esame abilitante a Volontario del Soccorso, 18 soci hanno svolto attività di retrainig all'uso del defibrillatore e 6 soci hanno conseguito l'abilitazione all'utilizzazione di un defibrillatore automatico o semiautomatico. Negli ultimi giorni di ottobre è inoltre previsto un incontro regionale di valutazione con tutti volontari che hanno prestato servizio in Abruzzo per le attività di Emergenza del terremoto: per il Comitato di Spello saranno presenti Gilberto Baldini, Mauro Battenti, Luigino Menghini, Maria Stella Faioni, Annarita Brunelli e Rosella Angeli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!