LA COMPAGNIA DEJA DONNE METTE IN SCENA "OUF" AL TEATRINO DELLE SEI - Tuttoggi.info

LA COMPAGNIA DEJA DONNE METTE IN SCENA “OUF” AL TEATRINO DELLE SEI

Redazione

LA COMPAGNIA DEJA DONNE METTE IN SCENA “OUF” AL TEATRINO DELLE SEI

Ven, 03/12/2010 - 16:14

Condividi su:


Lo spettacolo è il risultato di un intenso progetto di residenza creativa che la compagnia DEJA DONNE ha deciso di avviare durante il 2010 presso la propria sede, il Teatro Comunale dell'Accademia di Tuoro sul Trasimeno, grazie anche alla preziosa collaborazione del Teatro Stabile di Innovazione Fontemaggiore, il Comune di Città della Pieve ed Indisciplinarte di Terni, che hanno aderito, con entusiasmo, alla sua distribuzione.

Scopi principali del progetto sono, sia quello di poter dare la possibilità a giovani performers, coreografi e danzatori di creare e sviluppare i propri lavori con il necessario sostegno produttivo ed organizzativo, mettendo a disposizione lo spazio per provare e qualsiasi altro servizio venga richiesto, sia di incentivare la promozione e la produzione di danza contemporanea all'interno della Regione Umbria ed in generale in Italia contribuendo anche a creare un network regionale per la distribuzione delle residenze che miri al consolidamento e alla formazione del pubblico locale.

OUF è una performance di Virginia Spallarossa, danzatrice e coreografa residente a Milano, che ha collaborato durante gli ultimi anni con la compagnia DEJA DONNE in alcune produzioni di danza contemporanea.

La performance nasce da una riflessione sulla generazione di coloro che appartengono agli anni ‘70; una sensibilità segnata dall'incontro di macchine audiovisive per il controllo e il divertimento, con altri materiali apparentemente più semplici e quotidiani. Un percorso a ritroso costruito su ricordi, frammenti, eventi del passato che fanno di noi ciò che siamo nel presente; un percorso che conserva una sua deriva nell'oggetto e nella rappresentazione.

DEJA DONNE viene fondata a Praga nel 1997 da Lenka Flory e Simone Sandroni. Negli ultimi dieci anni Flory e Sandroni hanno creato, insieme con i loro collaboratori, alcune fra le più vivaci, divertenti ed efficaci produzioni di danza accessibili ai pubblici Europei e oltre. Flory e Sandroni trattano temi pesanti con tocco leggero, carico di sincerità ed ironia. Ogni produzione dei DEJA DONNE, non importa di quale dimensione, si distingue per una assoluta onestà di intenti. Il loro lavoro possiede una rara profondità di sentimenti ed una indiscutibile intelligenza emotiva. In fondo, DEJA DONNE si serve del movimento e dei personaggi per svelare questa enorme astrazione che è la condizione umana.

Info biglietteria e prenotazioni telefoniche

Ingresso Unico: 7 Euro

Info e prenotazioni telefoniche: dejadonne@dejadonne.com – 075/825236 – 349/2182180

Info: info@iat.spoleto.pg.it – 0743/218620/21

Biglietteria il 7 Dicembre:

– IAT in Piazza della Libertà dalle ore 10-13:30 e 15:30- 18:30;

– Teatrino delle Sei dalle 20:30 alle 21.

http://www.dejadonne.com/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!