La città ringrazia i produttori protagonisti di "Trevi produce eccellenza" - Tuttoggi.info

La città ringrazia i produttori protagonisti di “Trevi produce eccellenza”

Redazione

La città ringrazia i produttori protagonisti di “Trevi produce eccellenza”

Dom, 07/11/2021 - 16:13

Condividi su:


Dante citava Trevi come la città “cinta d'ulivi”, oggi, i produttori tengono alto il nome della capitale dell'Olio Extravergine d'Oliva

Quest’anno il Comune di Trevi ha voluto ringraziare e da un grande riconoscimento “Trevi Produce Eccellenza” a chi porta alto il nome del borgo in Italia e all’estero con il duro lavoro e con tanta passione. Se si parla di Trevi come terra del benessere e come capitale dell’Olio Extravergine d’Oliva è solo grazie a loro, i produttori, che oltre a dar vita ogni anno al prodotto simbolo di Trevi, rendono morfologicamente unico anche il paesaggio che cinge la città con i loro uliveti.

Domenica 31 Ottobre il Sindaco Bernardino Sperandio e l’Assessore alle Attività Produttive di Trevi, Paolo Pallucchi hanno consegnato il riconoscimento ai produttori di oli di Trevi vincitori di concorsi nazionali o menzionati.

Le aziende a cui è stato conferito il riconoscimento sono l’Azienda il Frantoio Società Agricola Trevi per aver ricevuto i premi Oli d’Italia 2020 e 2021 (Gambero Rosso), Milan International Olive Oil Award 2020 e 2021, Ercole Olivario XXVIII ed. 2020 (finalista alla selezione nazionale), Azienda Frantoio Gaudenzi premiatadal Gambero Rosso con Oli d’Italia 2021 e al FLOSOLEI 2021 come miglior Olio Extravergine d’Oliva D.O.P./Igp – Fruttato leggero, l’Azienda Agraria Simona Ciarletti per il suo Premio Regionale Oro Verde dell’Umbria 2021 con la menzione di merito Impresa Donna, la Gemma Maestro d’Olio 2021 e il primo posto a all’Ercole Olivario 2020 Premio nazionale Olio D.O.P.

Dante citava Trevi come la città “cinta d’ulivi”, oggi, i produttori tengono alto il nome della capitale dell’Olio Extravergine d’Oliva dando il massimo per continuare questa tradizione secolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!