"LA CITTA' DIVENTI LA SEDE DEGLI STATI GENERALI DELLE FERROVIE DELLO STATO" - Tuttoggi.info

“LA CITTA' DIVENTI LA SEDE DEGLI STATI GENERALI DELLE FERROVIE DELLO STATO”

Redazione

“LA CITTA' DIVENTI LA SEDE DEGLI STATI GENERALI DELLE FERROVIE DELLO STATO”

Mer, 01/04/2009 - 14:26

Condividi su:


“Fare della città la sede per Stati Generali delle Ferrovie dello Stato con incontri periodici in cui gli amministratori delle Fs, i sindacati, i rappresentanti del governo nazionale e degli Enti Locali”. E' la proposta lanciata dal candidato sindaco dell'Udc Massimo Metelli in vista delle prossime elezioni amministrative a Foligno. “Facciano -spiega Metelli- il punto sui servizi offerti ai cittadini, sulle prospettive delle OgR, sulla gestione del patrimonio immobiliare delle Ferrovie, sulla privatizzazione delle tratte ad alta velocità, sulla gestione delle tratte regionali con i problemi dei pendolari sulla integrazione tra tratte nazionali e regionali. Foligno, per la sua storia, per dare un futuro concreto alla città ferroviaria diventi la sede permanente di questi incontri che potrebbero decidere anche sul futuro delle OgR. Deve avviarsi un piano di rilancio della città, che, a fronte della continua erosione di posti di lavori, consenta di riacquisire una centralità in coerenza con le proprie vocazioni e con la propria storia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!