LA CITTA' DI NORCIA IN MOSTRA A RIGA, LETTONIA, AL " RIGA FOOD 2010" - Tuttoggi.info

LA CITTA' DI NORCIA IN MOSTRA A RIGA, LETTONIA, AL ” RIGA FOOD 2010″

Redazione

LA CITTA' DI NORCIA IN MOSTRA A RIGA, LETTONIA, AL ” RIGA FOOD 2010″

Lun, 13/09/2010 - 15:07

Condividi su:


Molto positivo il risultato portato a casa dalla città di Norcia, nei giorni scorsi “volata” nei Paesi Baltici per partecipare a “Riga Food 2010”, la più importante fiera internazionale per l'industria e il commercio nel settore agroalimentare, delle bevande, delle tecnologie per la lavorazione del cibo e del packaging alimentare, allestita presso l'International Exhibition Centre a Kipsala. Con le sue indiscusse eccellenze, il tartufo nero pregiato, il prosciutto e la lenticchia di Castelluccio Norcia si è presentata alla mostra, nello stand promosso e allestito dall'Ati 3 dell'Umbria, dove sono stati ospitati anche i prodotti umbri delle Strade dell'Olio e del Vino. A rappresentare le eccellenze di Trevi è andato il primo cittadino di Trevi Giuliano Nalli mentre per la città di Norcia è andato il sindaco Gian Paolo Stefanelli. “Il nostro stand, tra i numerosissimi della rassegna – riferisce – è stato letteralmente preso d'assalto. Sì perché – continua – sono stati preparati in diretta anche dei mini assaggi, supportati da video esplicativi e gigantografie degli stessi prodotti”. E la trasferta nella capitale lettone è servita a stringere anche importanti rapporti istituzionali, ad incontrare partner commerciali e a raccogliere contatti per future azioni di collaborazione, anche di natura culturale. “Nei giorni scorsi – prosegue Stefanelli – oltre a diversi produttori interessati ad importare le nostre produzioni, abbiamo incontrato ufficialmente l'ambasciatore italiano a Riga Francesco Puccio e il Direttore dell'Ice (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) Gabriele Martignago; ma l'evento più importante a livello promozionale – conclude – è stato quello di venerdì sera, con la cena di gala presso l'Hotel de Rome, alla quale hanno preso parte lo stesso ambasciatore, ma anche quattro parlamentari del Governo lettone e numerosi giornalisti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!