LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO COMMEMORA MONS. ELIO SIMONELLI - Tuttoggi.info

LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO COMMEMORA MONS. ELIO SIMONELLI

Redazione

LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO COMMEMORA MONS. ELIO SIMONELLI

Lun, 12/05/2008 - 19:55

Condividi su:


La Cappella Musicale del Duomo di Spoleto a Lucca nell'anniversario della morte di mons. Elio Simonelli In occasione del 2° anniversario della scomparsa di mons. Elio Simonelli (deceduto il 9 maggio 2006), già parroco della chiesa cattedrale di Spoleto, la Cappella Musicale del Duomo, fondata da don Elio, ha tenuto un concerto in suo onore a Lucca domenica 11 maggio. La giornata, estremamente toccante, è stata caratterizzata da una solenne messa cantata dal coro diretto da Francesco Corrias nella chiesa tardo-rinascimentale delle suore Barbantine di Lucca, presso la cui clinica (posta accanto alla chiesa) don Elio si è spento un anno fa. A presiedere la liturgia mons. Angelo Corona, canonico della cattedrale di Spoleto. Al termine della celebrazione, il coro ha intrattenuto l'assemblea intervenuta con una breve elevazione musicale in memoria di don Elio, con un programma interamente mariano preparato appositamente. Sono stati eseguiti brani che nel duomo di Spoleto tante volte mons. Simonelli ha intonato e diretto. Ad accogliere il coro spoletino sono stati i familiari di don Elio, fratelli e sorelle con rispettive famiglie, con i quali si è stretto un legame di sincera amicizia e fraternità nel suo comune ricordo. Tutti insieme si sono quindi recati a rendere omaggio alla tomba del sacerdote, dove, su richiesta di mons. Corona, il coro ha intonato l'Ave Maris Stella, inno proprio del duomo spoletino, segno forte della presenza e della preghiera del coro: il canto quale preghiera eletta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!