La campagna elettorale? La fa l'amministratore di condominio - Tuttoggi.info

La campagna elettorale? La fa l’amministratore di condominio

Redazione

La campagna elettorale? La fa l’amministratore di condominio

Polemica per l'invito all'incontro col candidato | Tra vele e manifesti: le scorrettezze in campagna elettorale
Mer, 22/05/2019 - 18:01

Condividi su:


Tra le tante anomalie di questa campagna elettorale perugina, segnata da trovate originali e scivoloni di pessimo gusto, va segnalata anche l’iniziativa elettorale organizzata dall’amministratore di condominio (pro tempore). Questa infatti la qualifica in calce ad un incontro organizzato con Andrea Romizi (sindaco di Perugia). E non candidato sindaco di Perugia. Considerando che l’incontro nella sala condominiale in questione è stato organizzato a tre giorni dal voto che vede il sindaco uscente in corsa per la riconferma.

Romizi, che a febbraio si era già recato in visita nell’area, torna “per illustrare il suo programma per la città ed il quartiere”. Programma di un candidato sindaco, appunto.

Convocazione che non è passata inosservata a qualche candidato nelle altre liste, che ha provveduto ad inoltrare l’ennesima segnalazione di questa campagna elettorale segnata, da più parti, da furbizie e scorrettezze.

Manifesti strappati

Quello di strappare i manifesti (o di imbrattarli, come è accaduto ai danni di Romizi) è una vecchia “pratica”. Scorretta, e illegale, quanto inutile. Perché i manifesti, per lo più, servono per farsi fotografare mentre li si sta attaccando per avere uno scatto che attesti il lavoro fatto in campagna elettorale così da poterlo postare sui social.

Un anno a Perugia, ma quelle erano le politiche, nella zuffa per i manifesti ci scapparono le lame.

Vele alla deriva

Peggio ancora quando i manifesti elettorali, in formato 6×3, campeggiano sulle vele alla deriva, abbandonate in punti ben visibili su autocarri che… hanno finito la benzina. La legge consente le affissioni solo su mezzi in movimento. Ma tanto, nessuno controlla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!