"Julius Evola e l'esoterismo", convegno a Perugia - Tuttoggi.info

“Julius Evola e l’esoterismo”, convegno a Perugia

Redazione

“Julius Evola e l’esoterismo”, convegno a Perugia

Oggi nella sede del Collegio dei maestri venerabili dell'Umbria la relazione di Gianfranco De Turris sul filosofo e scrittore
Sab, 10/11/2018 - 12:10

Condividi su:


“Julius Evola e l’esoterismo” è il titolo del convegno, organizzato dal Grande Oriente d’Italia, Collegio circoscrizionale dei maestri venerabili dell’Umbria, che si terrà oggi (sabato 10 novembre) presso la sede del Grande Oriente d’Italia in corso Cavour 97 a Perugia, con inizio alle ore 16,30.

Dopo l’introduzione del presidente del Collegio, Luca Nicola Castiglione, ci sarà la relazione di Gianfranco De Turris, giornalista, saggista e scrittore, studioso della letteratura e del fantastico in Italia. È inoltre segretario della “Fondazione Julius Evola”, per conto della quale cura tutte le ristampe dei libri del filosofo tradizionalista.

Giulio Cesare Andrea Evola, meglio conosciuto come Julius Evola, filosofo, pittore, scrittore ed esoterista, fu una personalità poliedrica nel panorama culturale italiano del Novecento, ed anche controversa, per l’importanza del suo ruolo nella mistica fascista, pur assumendo posizioni a volte apertamente critiche nei confronti del fascismo.

La relazione di Gianfranco De Turris curerà soprattutto gli interessi esoterici di Evola.

Le conclusioni saranno affidate ad Augusto Vasselli, vicepresidente del Collegio circoscrizionale dei maestri venerabili dell’Umbria. L’evento è aperto al pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!