Judo, Tommaso Fava dalla Maturità al Liceo ai Mondiali Junior in Ecuador

Judo, Tommaso Fava dalla Maturità al Liceo ai Mondiali Junior in Ecuador

Redazione

Judo, Tommaso Fava dalla Maturità al Liceo ai Mondiali Junior in Ecuador

Dom, 07/08/2022 - 08:23

Condividi su:


Il tecnico del Kodokan Samurai Spello, Giulio Famà: "Mi auguro che sappia rimanere tranquillo e che riesca ad esprimersi sui suoi livelli"

Ci sarà anche l’umbro Tommaso Fava tra i 17 azzurri (8 uomini e 9 ragazze) che prenderanno parte ai Mondiali di Judo Junior di Guayaquil, in Ecuador.

Dopo un breve ritiro presso il centro federale di Lido di Ostia, l’azzurro è partito per il Sudamerica, dove è arrivato sabato mattina, dopo ben 24 ore di volo.

Fava gareggerà nella categoria dei 90 kg il 12 agosto. Una categoria che lo ha già visto protagonista negli ultimi due anni sia in Italia, dove ha conquistato un titolo italiano tra gli under 21 e due medaglie agli assoluti, sia in Europa dove ha vinto una medaglia e ha conquistato numerosi piazzamenti.

Tommaso ha dovuto condividere la preparazione per i Mondiali con un’altra prova importante della sua vita, la maturità, brillantemente superata al Liceo Scientifico di Foligno. Malgrado gli impegni scolastici e il caldo record, grazie a tutta la squadra del Kodokan Samurai Spello, il ragazzo è riuscito comunque ad allenarsi ad alto livello.

E’ il primo mondiale per Tommaso – ha detto il tecnico del Kodokan Samurai Spello, Giulio Famà – mi auguro che sappia rimanere tranquillo e che riesca ad esprimersi sui suoi livelli. Ha già battuto alcuni degli atleti più forti del mondo, ma si tratta di una competizione che non permette errori né emozioni“.

Emozioni, invece, che sperano di provare tutti i compagni del Kdk Spello e il judo Umbro che mette la sua tradizione e il suo futuro sulle spalle, larghe, di Tommaso Fava.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!