Judo, Kodokan Fratta quinta forza d'Italia | L'atleta non vedente Milli 3° tra i normodotati - Tuttoggi.info

Judo, Kodokan Fratta quinta forza d’Italia | L’atleta non vedente Milli 3° tra i normodotati

Redazione

Judo, Kodokan Fratta quinta forza d’Italia | L’atleta non vedente Milli 3° tra i normodotati

Ottima prova di squadra per il club umbertidese ai Campionati nazionale Csen di Follonica
Mer, 05/12/2018 - 11:25

Condividi su:


Il Kodokan Fratta ha lasciato il segno anche quest’anno nella gara più importante della federazione Csen, ovvero i Campionati nazionali svoltisi a Follonica lo scorso weekend (sabato 1 e domenica 2 dicembre). Il club umbertidese ha partecipato con 18 atleti, tutti protagonisti della manifestazione.

La cronaca di questi due giorni non può che cominciare dal “supereroe” Michele Milli. Il Campione Italiano Fispic (Federazione paralimpica dei non vedenti) ha infatti gareggiato a soli 6 mesi dall’intervento al crociato. “Il nostro obiettivo – spiega Francesco Brachelente, dirigente del Kdk – era solo quello di cercare di allontanare la paura per i contatti alle gambe. Michele ancora avverte dei fastidi e volevamo vedere la risposta del ginocchio. Il responso è stato più che positivo visto che sul tappeto Michele sembrava essersi dimenticato dell’operazione e dei lunghi mesi di dolorosa riabilitazione. Milli ha ricominciato a stampare ippon in Ura Nage vincendo due match su tre e conquistando il terzo posto tra i cosiddetti atleti normodotati”.

Primo posto e cintura nera invece per Giulia Gamboni, che a soli 16 anni ha raggiunto un traguardo ambito da tanti ma ottenuto da pochi. Bella prova anche per Vittorio Picchio che, alla sua prima vera gara, ha dimostrato coraggio e forza di volontà ottenendo un soddisfacente 5° posto.

Ecco tutti i risultati di ogni atleta del Kdk nelle rispettive categorie: Nicola Becchetti 1° classificato, Stefano Di Renzo Mannino 1° cl., Giulia Gamboni 1^ cl., Priscilla Quattrini 2^ cl., Nicola Sonaglia 2° cl., Giacomo Falleri 2° cl., Stella Brachelente 2^ cl., Anna Maria Vergati 2^ cl., Michele Milli 3° cl., Francesco Caponeri 3° cl., Nicolò Zebi 3° cl., Lorenzo Luchetti 3° cl., Simone Luchetti 3° cl., Tommaso Bucci 3° cl., Vittorio Picchio 5° cl., Caterina Mancinelli 5^ cl., Alessio Savino 5° cl., Matteo Cecchetti 7° cl.

Grazie a questi piazzamenti il club umbertidese ha ottenuto il 5° posto a squadre (su 100 partecipanti) confermandosi una delle società più forti d’Italia (2^ classificata nel 2017) per il secondo anno consecutivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!