Judo, Kodokan Fratta conquista un oro e due bronzi al Trofeo internazionale di Perugia - Tuttoggi.info

Judo, Kodokan Fratta conquista un oro e due bronzi al Trofeo internazionale di Perugia

Redazione

Judo, Kodokan Fratta conquista un oro e due bronzi al Trofeo internazionale di Perugia

Massima gloria per Michele Liguori, autore di una prestazione perfetta | Terzi osti nelle rispettive categorie per Nicola Becchetti (seniores) e Cleana Casagrande (under 12)
Gio, 28/03/2019 - 12:27

Condividi su:


A Perugia le nuove leve del Kodokan Fratta iniziano a far parlare di sé. Il lungo weekend del judo nel capoluogo di regione ha visto ancora una volta protagonisti i judokas della società umbertidese, impegnati sia nel trofeo internazionale dedicato ai seniores che in quello nazionale per under 18, 14 e 12.

I primi a scendere sul tappeto sono stati i “senatori” Francesco Caponeri e Nicola Becchetti. Il primo, dopo aver condotto senza particolari problemi più di metà match è stato sorpreso dall’avversario che fino all’ora non era mai stato pericoloso e ha visto sfumare ogni sogno di gloria al primo turno. Becchetti, alle prese con nuovi schemi tattici/tecnici, ha mostrato che c’è ancora tanto da lavorare e con una gara al di sotto dei sui standard si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo con due incontri vinti e una sconfitta.

Tra gli under 18 buona gara di Tommaso Bucci, quinto, che sebbene ancora non riesca ad esprimersi in gara al 100%, ha mostrato di poter essere pericoloso con ogni avversario. Meno bene Lorenzo Luchetti protagonista di un errore che gli è costato la finalina per il terzo posto. Chiaro scuro anche per Giulia Gamboni, che nell’occasione ha gareggiato con la Rappresentativa Nazionale Csen. Anche lei si è piazzata al quinto posto.

Sul tatami sono salite anche le nuove leve del Kdk Fratta. Tra gli under 14 il binomio Anna Maria Vergati e Maddalena Bottai non è riuscito ad incidere. L’emozione di una gara nazionale si è fatta sentire e le due giovani promesse hanno lasciato la competizione prima di arrivare in zona medaglia. Tra gli under 12 belle prove di Filippo Cencini e Cleana Casagrande, autori di combattimenti generosi e a tratti spettacolari. La seconda è riuscita anche a conquistare la medaglia di bronzo.

Medaglia d’oro invece per Michele Liguori, autore di 4 ippon su 4 incontri, non subendo nemmeno un punto in tutta la competizione nonostante l’ottimo livello degli avversari. Diversamente dai suoi compagni di squadra è riuscito a mantenersi calmo e concentrato esprimendo il suo reale valore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!