Judo, a Perugia il I° Trofeo Internazionale Umbria valido come II^ tappa del Gran Prix Italia - Tuttoggi.info

Judo, a Perugia il I° Trofeo Internazionale Umbria valido come II^ tappa del Gran Prix Italia

Redazione

Judo, a Perugia il I° Trofeo Internazionale Umbria valido come II^ tappa del Gran Prix Italia

Weekend con 1300 atleti provenienti da Italia, Spagna, Svizzera, San Marino e molti altri paesi
Gio, 21/03/2019 - 18:44

Condividi su:


E’ tutto pronto per un week end di grande judo a Perugia. Questo fine settimana, al Pala Barton, andrà in scena una due giorni di grande rilievo per il judo non solo regionale, ma nazionale.

Un fine settimana che sarà dedicato alle competizioni e che vedrà arrivare a Perugia circa 1300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero, con partecipazioni di rappresentative dalla Spagna, Svizzera e da San Marino, tanto per citarne alcune.

La competizione organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam, diretto dal Maestro Andrea Arena, vedrà quindi circa milletrecento atleti di tutte le età che si sfideranno nelle varie categorie, partendo dalle classi Juniores-Seniores (19-35 anni) che nella mattinata di sabato, daranno vita al Primo Trofeo Internazionale Umbria Judo, gara valida come seconda tappa del Gran Prix Italia.

Tra i nomi presenti in gara spiccano i ragazzi dei gruppi sportivi delle Fiamme Oro e dei Carabinieri, oltre che da palestre di primo piano italiano come l’Akiyama Settimo Torinese (che ha dato i natali al campione olimpico Fabio Basile). Nel pomeriggio di sabato e della domenica mattina spazio poi alla categorie Cadetti (Under 18) Esordienti B (U15) ed Esordienti A (U13), che si sfideranno nel 1° Trofeo Internazionale Umbria Young “Lungarotti”, per una gara che si preannuncia di un livello agonistico importante, tra i partecipanti ci sarà anche la Rappresentativa Nazionale Csen, guidata dal Maestro Franco Penna, lo Csen, come ente di promozione sarà ancora partner del Comitato Regionale nell’organizzazione di questo importante evento.

Grande chiusura, domenica pomeriggio, per il Memorial dedicato al compianto Maestro Ernesto Giaverina, papà del judo umbro, che vedrà impegnati i judoka più piccoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!