Jazz alla Zut! di Foligno con i Periodic Limb Sleep Disorder - Tuttoggi.info

Jazz alla Zut! di Foligno con i Periodic Limb Sleep Disorder

Redazione

Jazz alla Zut! di Foligno con i Periodic Limb Sleep Disorder

Appuntamento in collaborazione con Young Jazz Venerdì 6 novembre alle 22
Gio, 05/11/2015 - 17:25

Condividi su:


Dopo i Last Call, ospiti la scorsa settimana, il jazz torna ancora protagonista nello Spazio Zut di Foligno. In collaborazione con Young Jazz, venerdì 6 novembre alle 22 si esibiranno i Periodic Limb Sleep Disorder. L’attivissimo centro culturale e multifunzionale creato all’interno dell’ex Cinema Vittoria in corso Cavour in questo avvio di nuova stagione continua quindi, oltre che con il teatro e il cinema, nel segno di proposte musicali di alto profilo.

I Periodic Limb Sleep Disorder nascono nel 2015 in occasione dell’uscita del disco “Frammenti” di Marcello Giannini, già chitarrista di Slivovitz, Arduo e precedentemente di Enrico Rava. Dopo alcune date promozionali del disco decidono di creare una vera e propria band e di continuare a lavorare su nuovo materiale inedito.

L’obiettivo è quello di sviluppare la direzione già tracciata nel disco “Frammenti” ovvero una fusione tra l’elettronica e il postrock strumentale. Per fare ciò la band si avvale di ben due batteristi: Marco Castaldo alla batteria acustica e Salvatore Rainone a quella elettronica. A completare il tutto si aggiungono Jack D’Amico al fender rhodes e Ron Grieco al basso.

Il risultato è un suono molto potente in un unico flusso senza pause tra un pezzo e l’altro dove spesso appaiono anche momenti di pura improvvisazione.

In programma anche una cena vegetariana a km zero pre-concerto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!