Istituto musicale Briccialdi, open day dal 14 al 18 marzo al teatro Secci - Tuttoggi.info

Istituto musicale Briccialdi, open day dal 14 al 18 marzo al teatro Secci

Marco Menta

Istituto musicale Briccialdi, open day dal 14 al 18 marzo al teatro Secci

Dom, 13/03/2022 - 10:40

Condividi su:


Istituto musicale Briccialdi: open day al teatro Secci dal 14 al 18 marzo in compagnia delle diverse classi di strumento, di allievi e docenti.

L’istituto musicale Briccialdi di Terni si presenterà alla città, dal 14 al 18 marzo, con un open day presso il teatro Secci.

Il programma elaborato per l’occasione si configura come una full immersion musicale di cinque giorni, che permetterà a tutti di entrare nel vivo mondo del Conservatorio di Terni. “Libertà è musica, musica è vita”: è questo lo slogan che gli studenti del Briccialdi hanno pensato per questa iniziativa.

Lezioni, eventi e concerti per tutti

Durante l’open day, dunque, sarà possibile assistere a vere e proprie lezioni, ma anche a eventi e concerti serali in compagnia delle diverse classi di strumento attive presso l’istituto. Allievi e docenti saranno costantemente a disposizione per comunicare ai presenti la propria esperienza, per testimoniare una comunità di lavoro e di studio gioiosa e inclusiva, profondamente aperta e attrattiva.

La kermesse si aprirà il 14 marzo alle ore 10.00 con la presentazione del direttore Marco Gatti. Seguiranno lezioni aperte di tromba e trombone, esecuzioni musicali delle classi di fagotto, clarinetto e strumenti a percussione. E ancora, le prove aperte di chitarra flamenca, lezioni di flauto e pianoforte, musica da camera, musica antica.

Briccialdi Sax Orchestra e il gruppo di chitarra flamenca in concerto

Nei concerti serali, inoltre, si esibiranno la Briccialdi Sax Orchestra e il Gruppo di chitarra flamenca. Si potrà assistere, però, anche a una serata a tema dedicata all’Opera, con un concerto allestito dagli allievi di Canto lirico e di Arte scenica. Uno spettacolo nello spettacolo, insomma; arte e divertimento.

Il programma completo è disponibile sul sito www.briccialditerni.it. Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!