Irregolarità bilancio Spoleto, revisori: "Errore di digitazione, manca un non"

Irregolarità bilancio 2019 Spoleto, i revisori: “Errore di digitazione, manca un non”

Sara Fratepietro

Irregolarità bilancio 2019 Spoleto, i revisori: “Errore di digitazione, manca un non”

C'è un errore di digitazione alla base del giallo sulla relazione dei revisori dei conti in merito alle irregolarità sul bilancio consuntivo 2019: lo chiarisce il presidente dell'organismo di valutazione contabile
Lun, 29/06/2020 - 19:06

Condividi su:


C’è un errore di digitazione alla base del giallo sulla relazione dei revisori dei conti in merito alle irregolarità sul bilancio consuntivo 2019 del Comune di Spoleto.

A chiarirlo è il presidente del collegio dei Revisori del Comune di Spoleto, Fabio Gonfia. Nella relazione dell’organo di valutazione contabile sull’atto che approderà domani pomeriggio in consiglio comunale, infatti, si parlava di gravi irregolarità contabili. Senza tuttavia specificare quali fossero. Ma soprattutto dando poi parere favorevole al rendiconto di gestione.

Ora, dunque, il chiarimento che arriva direttamente dall’organo di revisione contabile.

In riferimento all’articolo pubblicato sul vostro quotidiano avente per titolo Bilancio 2019 Spoleto, i revisori ‘Gravi irregolarità contabili’, – evidenzia il dottor Gonfia – il sottoscritto, presidente del Collegio dei revisori del Comune di Spoleto vuole precisare che la frase riportata nella relazione: “L’organo di revisione, nel corso del 2019, ha rilevato gravi irregolarità contabili o gravi anomalie gestionali e/o suggerito misure correttive non adottate dall’Ente”
manca di un NON. Infatti la frase corretta è la seguente: “L’organo di revisione, nel corso del 2019, non ha rilevato gravi irregolarità contabili o gravi anomalie gestionali e/o suggerito misure correttive non adottate dall’Ente”.

Ciò – prosegue – è dovuto soltanto ad un errore di digitazione nella stesura della relazione stessa, che tra l’altro non presenta al suo interno nessun riferimento  a tali gravi irregolarità nè tantomeno il Consiglio Comunale, organo interlocutore del collegio dei Revisori (vedi art. 239 comma 1 lett. e) del T.U.E.L.), nel corso dell’esercizio 2019 ha avuto comunicazioni in merito“.

(nella foto una seduta del consiglio comunale di Spoleto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!