Irene Grandi, il tour “Io in Blues” parte da Trestina | Cantante visita Pinacoteca - Tuttoggi.info

Irene Grandi, il tour “Io in Blues” parte da Trestina | Cantante visita Pinacoteca

Davide Baccarini

Irene Grandi, il tour “Io in Blues” parte da Trestina | Cantante visita Pinacoteca

Mar, 28/06/2022 - 17:18

Condividi su:


Mercoledi 29 giugno alle ore 21 la cantante toscana salirà sul palco allo Stadio “Lorenzo Casini” su iniziativa dello Sporting Club Trestina | Ecco le info per i bliglietti

Si aprirà con l’anteprima del tour “Io in blues” la stagione estiva tifernate dei concerti, che vedrà la celebre cantautrice Irene Grandi esibirsi, domani sera (mercoledì 29 giugno) alle ore 21, allo stadio “Lorenzo Casini” di Trestina, assieme ad affermati musicisti dello stivale: sul palco ci saranno infatti anche Max Frignani (chitarre), Piero Spitilli (basso e contrabbasso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (hammond).

Il concerto-evento, ideato ed organizzato dallo Sporting Club Trestina, la società di calcio del presidente Leonardo Bambini e del vice Valerio Galizi, è stato presentato stamattina (28 giugno) alla presenza della cantante e del suo staff, del sindaco Luca Secondi e dell’assessore alla Cultura Michela Botteghi, nella suggestiva location del giardino rinascimentale della Pinacoteca Comunale di Città di Castello.

Quello di Irene Grandi, straordinaria artista con oltre 25 anni di carriera alle spalle, sarà “un nuovo concerto, fatto di canzoni internazionali e italiane che spaziano dagli anni ‘60 fino agli anni ‘90, di ispirazione blues – ha dichiarato la cantante – Si va da Etta James a Otis Redding passando anche per Pino Daniele, Battisti e Mina. Non mancheranno anche canzoni dal mio repertorio in un arrangiamento in chiave rock-blues. Perché il Blues? Perché il Blues è la radice, la madre che ti accoglie nelle sue grandi braccia”.

Al termine della conferenza stampa, Irene Grandi ed il suo staff hanno visitato la Pinacoteca soffermandosi sulle opere di Raffaello e Signorelli e degli altri maestri del Rinascimento: non è mancato il tempo per uno scatto nella sala più rappresentativa dove il Gonfalone della Santissima Trinità di Raffaello e il Martirio di San Sebastiano di Signorelli sono uno di fronte all’altro. Per Info prevendita Stadio “L.Casini” chiamare lo 075-8642152 – 338-4462559 – 338-8524852. Poltroncine 20 euro, prato 10 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!