Ipovedente vaga sulla E45 di notte, salvato dalla polizia - Tuttoggi.info

Ipovedente vaga sulla E45 di notte, salvato dalla polizia

Redazione

Ipovedente vaga sulla E45 di notte, salvato dalla polizia

Gio, 04/08/2022 - 15:20

Condividi su:


Ipovedente vaga sulla E45 di notte, salvato dalla polizia. Gli agenti della polizia di Stato di Perugia erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando, verso le 21, la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di un signore in difficoltà che vagava disorientato sulla Strada Statale E-45 3-bis, mettendo in pericolo sé stesso e la circolazione veicolare.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti si sono avvicinati per chiedere all’uomo – un cittadino italiano, classe 1960 – se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Il 62enne ha spiegato di essere ipovedente e di avere bisogno di raggiungere il fratello ma di non avere i mezzi economici, né un telefono per contattarlo.

Compresa la difficoltà dell’uomo, gli operatori si sono subito attivati per tranquillizzarlo. Dopo aver recuperato il numero di cellulare del fratello, lo hanno contattato per conoscere il suo indirizzo e accompagnarlo presso la propria abitazione.

Grazie alla segnalazione della dipendente di un’area di servizio che aveva visto l’uomo vagare per strada e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile restituire agli affetti l’anziano signore che, dopo aver ringraziato i poliziotti per il grande aiuto, è ritornato serenamente a casa del fratello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!