Investito e trovato in un fosso, c'è auto sospetta | 20enne rimane gravissimo - Tuttoggi.info

Investito e trovato in un fosso, c’è auto sospetta | 20enne rimane gravissimo

Davide Baccarini

Investito e trovato in un fosso, c’è auto sospetta | 20enne rimane gravissimo

Ven, 20/01/2023 - 01:02

Condividi su:


I carabinieri avrebbero fatto approfondimenti su un'utilitaria danneggiata portata in una carrozzeria di Gualdo Tadino, sentita una persona | Il giovane è sempre in terapia intensiva a Perugia

A Gualdo Tadino il “giallo” del 20enne ritrovato privo di sensi in un fosso lungo la statale 444 potrebbe essere arrivato ad una soluzione. Una persona si sarebbe infatti presentata in una carrozzeria del posto con auto semi distrutta.

L’ignoto personaggio – che avrebbe detto di aver ritrovato la sua utilitaria già danneggiata nel parcheggio di un supermercato – sarebbe stato sentito ieri (19 gennaio) dai carabinieri poiché, oltretutto, i danni riportati dalla vettura sembrerebbero compatibili proprio con l’investimento di un pedone. Una pista calda e concreta, dunque, che i militari stanno seriamente approfondendo, prima dei dovuti accertamenti e l’eventuale ausilio dei filmati delle vicine telecamere di videosorveglianza.

Intanto il giovane ferito, di origini rumene ma residente a Gualdo Tadino, resta sempre in gravissime condizioni al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Al momento si trova in terapia intensiva con prognosi riservata. L’incidente potrebbe essere avvenuto molte ore prima del ritrovamento nel fosso – alle 11.30 di mattina – addirittura a notte fonda. Il 20enne, oltre a vari politraumi – con un’emorragia cerebrale e fratture ad una gamba – è stato trovato anche in uno stato di ipotermia.

Il ragazzo, che abita in una zona ben distante dalla statale, si spostava quasi sempre a piedi, non avendo un’auto propria. Non aveva neanche precedenti di nessun genere, dettaglio che non lascia minimamente pensare a dinamiche più “losche”. In quel maledetto mercoledì avrebbe potuto dirigersi proprio al centro commerciale Porta Nova, a due passi dal fosso dove è stato poi ritrovato.

Il conducente dell’auto pirata, non fermatosi a prestare soccorso, rischia ovviamente il carcere. Gli inquirenti dovranno comunque accertare se la persona alla guida della vettura si sia effettivamente resa conto dell’accaduto oppure no.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!