Interventi su palazzo e giardino, nuovo look per Tela Umbra - Tuttoggi.info

Interventi su palazzo e giardino, nuovo look per Tela Umbra

Redazione

Interventi su palazzo e giardino, nuovo look per Tela Umbra

Restaurata la facciata di Palazzo Bourbon e riqualificato il patrimonio botanico
Lun, 03/09/2018 - 15:31

Condividi su:


Nuovo look per la Tela Umbra di Città di Castello. La facciata di Palazzo Bourbon è stata restaurata nell’ambito di alcuni interventi di miglioria che il presidente Pasquale La Gala ha presentato insieme ai lavori eseguiti nel giardino dei baroni. Oltre le architetture dell’ingresso, è stata posta una insegna di intitolazione a Leopoldo e Alice Franchetti e riqualificato il patrimonio botanico.

Tela Umbra è museo, storia e valorizzazione anche economica della tradizione tessile di fine Ottocento in Umbria  spiega il presidente La Gala – Insieme alle socie e agli enti pubblici abbiamo dato una nuova veste al bellissimo palazzo che ci ospita in una delle vie di accesso al cuore del centro storico. Invitiamo la popolazione a visitare Tela Umbra e a conoscere scorci della vita dei baroni per lunghi anni rimasti nascosti. L’azione di salvaguardia del patrimonio che Alice e Leopoldo Franchetti hanno lasciato alla comunità e la loro messa a leva per la crescita del territorio sono un modo per dare seguito al centenario e rimanere nello spirito della celebrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!