Intensificati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Foligno, che hanno impiegato diverse pattuglie nella serata e nella nottata tra ieri ed oggi. Nella rete dei militari è finito un ragazzo marocchino di trenta anni, domiciliato a Foligno ma senza fissa dimora, che alle 6.15 di questa mattina, in centro storico, si era dato alla fuga, alla vista dei militari del nucleo radiomobile di Foligno.
Ruba dall'auto materiali edili – I Carabinieri, per vigilare alcune vie chiuse al traffico a causa dei lavori di pavimentazione, stavano percorrendo alcuni vicoli a piedi. Il ragazzo è stato inseguito dai militari, insospettiti dal grosso borsone che aveva in mano. In effetti l'extracomunitario aveva sottratto il borsone con attrezzi di lavoro per l'edilizia – dal valore di circa 200 euro – e si era poi nascosto all'interno della vettura che aveva precedentemente aperto, forzando la portiera, per perpretare il furto. Il giovane era già noto alle forze dell'ordine, ed è risultato essere clandestino. già colpito da decreto di espulsione. In mattinata è stato portato al Tribunale di Perugia per la convalida dell'arresto, e successivamente accompagnato all'Ufficio stranieri della Questura di Perugia per essere espulso dal territorio italiano.
Guida sotto stupefacenti, patente ritirata – Nella serata di ieri, è stato anche controllato un veicolo, condotto da un giovane folignate di 31 anni, che – si legge nella nota – maniifestando chiari sintomi da assunzione di stupefacenti, aveva rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari. E' stato così denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti e rifiuto dell'accertamento, con conseguente ritiro della patente.
Fermato ladro di gasolio – I militari del nucleo radiomobile hanno anche fermato un veicolo, lungo la Ss 316, rintracciando un quarantenne, già noto alle forze dell'ordine, e destinatario della misura di prevenzione del foglio di via dal Comune di Foligno, per tre anni, su disposizione del Questore di Perugia e su richiesta dei Carabinieri di Foligno, che nel mese di gennaio lo avevano denunciato in stato di libertà per furto di gasolio.
Arrestato 45enne di fuori regione – Oggi pomeriggio i militari della Stazione di Foligno hanno infine arrestato 45enne, residente fuori regione, colpito da un ordine di carcerazione, poiché doveva scontare una pena residua di cinque mesi per reati contro il patrimonio. L'arrestato è stato condotto al carcere di Perugia.