Installati tre nuovi autovelox a Cerbara, Riosecco e Titta - Tuttoggi.info

Installati tre nuovi autovelox a Cerbara, Riosecco e Titta

Davide Baccarini

Installati tre nuovi autovelox a Cerbara, Riosecco e Titta

Lun, 09/01/2023 - 19:11

Condividi su:


Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini sul mancato rispetto dei limiti di velocità il comandante della Polizia municipale ha emesso un'ordinanza dirigenziale ad hoc per implementare la sicurezza stradale

Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, in tre distinte zone del Comune di Città di Castello, arrivano tre nuovi autovelox.

Nello specifico gli apparecchi fissi sono stati installati in via Pascoli adiacente la scuola di Cerbara (dove vige il limite dei 30 km/h), in via Piemonte a Riosecco (50 km/h), e in via Polidori prima della scuola di Titta (30 km/h), strade dove è stato lamentato spesso il mancato rispetto dei limiti di velocità (nella foto in ordine di citazione).

Per ragioni di carattere tecnico e interesse pubblico – in alcune di queste vie mancano perfino marciapiedi e piste ciclabili -, e al fine di implementare la sicurezza stradale il comandante della Polizia municipale Emanele Mattei ha emesso un’ordinanza dirigenziale ad hoc proprio per l’installazione dei tre autovelox, non ancora attivi.

Tutti e tre gli apparecchi saranno utilizzati a rotazione a seconda del grado di criticità del traffico rilevato. Sarà cura del Comando di Polizia Municipale comunicare attraverso i canali istituzionali, preventivamente, i controlli programmati. Presto, inoltre, saranno collocati altri autovelox in altre aree critiche del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!