Insediata la 'Consulta per lo sport, attività ricreative e tempo libero' - Tuttoggi.info

Insediata la ‘Consulta per lo sport, attività ricreative e tempo libero’

Redazione

Insediata la ‘Consulta per lo sport, attività ricreative e tempo libero’

Sab, 09/01/2021 - 14:06

Condividi su:


Si è insediata a Foligno la Consulta per lo Sport, attività ricreative e del tempo libero, tramite collegamento in modalità telematica.

Questo organo, i cui membri sono stati scelti attraverso le elezioni svoltesi lo scorso 16 settembre, rappresenterà un importante punto di riferimento per tutte le realtà sportive del territorio e coadiuverà l’amministrazione comunale nella condivisione delle scelte riguardanti gli interventi e i progetti da porre in campo in ambito sportivo.

Questi i nomi dei componenti della Consulta: l’assessore allo Sport Decio Barili, i due consiglieri comunali Paolo Galli e Mario Gammarota, il presidente della sezione regionale del Comitato paralimpico italiano, Gianni Luca Tassi, Fabio Pantalla (atletica), Gloria Panfili (calcio), Alberto Stefanecchia (ciclismo), Fabio Donati (pallacanestro), Luigi Dominici (pallavolo), Maria Teresa Lorentini (attività per disabili), Rodolfo Cherubini (attività ricreative e del tempo libero), Giovanni Noli (enti di promozione sportiva), Dario Signorelli (motociclismo) e Paolo Pisello (rugby).

L’assessore Decio Barili ha espresso “soddisfazione per l’attesa ricostituzione di questo fondamentale organo di partecipazione democratica della cittadinanza sportiva alla gestione amministrativa in questo settore” rilevando “come la Consulta sarà costantemente interpellata e chiamata ad esprimere propri pareri e proposte, nell’ottica di un modello di amministrazione diffusa”.

Il coordinatore della Consulta Alberto Stefanecchia ha sottolineato l’importanza per tutti i membri della Consulta di “conservare un atteggiamento di servizio nei confronti dello sport a 360 gradi, senza particolarismi o interessi di parte e nell’intento di contribuire con spirito unitario a rendere la città sempre migliore per quanto concerne l’ambito sportivo, ricreativo e del tempo libero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!