La sagra del prosciutto di Baiano, giunta ormai alla sua 12° edizione, è iniziata ieri sera con una serata dedicata al ballo liscio e allietata dallo show dell’Orchestra Mario Riccardi, tra le più quotate nel suo settore. La pista, così come la taverna ed il bar, sono stati presi d’assalto dal numerosissimo pubblico intervenuto sin dall’ora di cena ed i pur capienti parcheggi organizzati dal Comitato Festa Maria Bambina, hanno fatto registrare il tutto esaurito nella parte centrale della serata.
Battesimo di fuoco quindi per i tanti volontari che concorrono alla riuscita della manifestazione, che dopo la serata appena trascorsa, sono pronti ad affrontare il ricco programma in palinsesto, che prevede già da stasera un nuovo appuntamento con il ballo con Fabrizio e I Simpatici Italiani.
Domani sarà la volta di Athos e Donini e poi, la la settimana entrante vedrà esibirsi il lunedì I Ballaonda, il martedì Marco Cimarelli, il mercoledì Barbara & C., il giovedì serata cabaret con Pietro Sparacino e Giovanni Cacioppo di Zelig, il venerdì Valli & Palma, il sabato i Balla Balla e la domenica gran finale con L’orchestra Vincenzi.
Novità assoluta di quest’anno è poi la 1° edizione del SagraLive Music Festival, uno spazio giovani con musica dal vivo e dj set tutte le sere.