Iniziati i lavori per la sostituzione di una condotta idrica a Deruta - Tuttoggi.info

Iniziati i lavori per la sostituzione di una condotta idrica a Deruta

Redazione

Iniziati i lavori per la sostituzione di una condotta idrica a Deruta

Lun, 03/10/2022 - 08:01

Condividi su:


Umbra Acque segnala i lavori della condotta idrica in via dell' Engobbio e strada vicinale della Vallatina, in località San Pietro

Sono iniziati i lavori per la sostituzione della condotta idrica in Via dell’Engobbio e Strada vicinale della Vallatina, in località San Pietro, a Deruta: lo rendono noto il sindaco Michele Toniaccini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Marinacci.

“Un’opera che – afferma il sindaco e l’assessore – pone fine a un disservizio per i cittadini nel regolare approvvigionamento idrico. Fra l’altro, saranno sostituite tubazioni ormai obsolete e destinate al deterioramento, con un importante risparmio nel consumo dell’acqua, un bene comune, ma limitato. Era un impegno che avevamo assunto con i residenti della zona e che abbiamo portato a termine. Questa opera, inoltre, si inserisce in un piano più generale di lavori tesi a rinnovare le tubazioni più deteriorate del territorio”.

L’intervento, realizzato da Umbra Acque su richiesta del Comune di Deruta, “in una logica di piena collaborazione”, prevede un investimento di spesa di € 75.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!